Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [phpbb] Come aggiungere la chat?

Guest

Angry [phpbb] Come aggiungere la chat?

Ho l'altersito e nel forum vorrei mettere una chat, ma non capisco come fare

ho trovato questo nel pannello del mio account di altervista che mi dice di copiare questo nella pagina del sito dove voglio che appaia la chat

Codice:
    <script type="text/javascript"> var av_chat_lang = 'it'; </script>
    <script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/chat.js"></script>
    è mezz'ora che con l'FTP vado tra i file del sito per capire dove devo copiare il codice!!!

Aiuto per favore!

Vi ringrazio in anticipo

Guest

Predefinito

guarda che il forum è in php

Guest

Predefinito

per questo ho chiesto aiuto qui

non essendo pratica volevo sapere come fare, visto che è possibile incorporare una chat, avrei bisogno di aiuto.

Chiedo scusa in anticipo, c'è bisogno di pazienza con me

L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore

Predefinito

In quale posizione vuoi inserirla?
    Comunque il codice va inserito in un file del template styles/tuo_tema/template/ e poi devi svuotare la cache del forum.

Guest

Predefinito

Beh l'ideale sarebbe in home page, quindi classico appena entri nel sito trovi la chat sotto al bannerone :)

io ho dato un'occhiata ai file presenti nel template ma non ci capisco nulla!! ho fatto dei tentativi ma tutti buchi nell'acqua! U_U

svuotare la cache cosa comporta? perdo solo la memorizzazione dell'utente e della password? ...perfetto.....vai a ricordare la password dell'admin XD

Grazie cmq per la risposta !!!

Tu sai quale file presente nella cartella del template devo aprire per copiarvi il codice? Se devo mettere la chat in home page?

Apposto...ho fatto altri tentativi e alla fine....ci sono riuscita! GRAZIE PER L'AIUTO
    Sei stato tu a indirizzarmi :)

molto carina la chat di altervista, poco invasiva e graficamente gradevole ^^

grazie mille

(alla fine, non so come, l'ho messa in alto, sopra il banner e tutto)
    Ultima modifica di cotakuforum : 29-08-2010 alle ore 02.15.06

Guest

Exclamation aiuto CHAT????

ciao sono nuovo di altervista.
    ho creato questo sito fan di harry potter. www.harryhermioneron.altervista.org/forum/ e volevo inserire una chat come quella che c'è a questo sito http://hpunofficialforum.forumcommunity.net/ oppure quella che mi propone altervista.
    x quella altervista sono andato nella sezione chat e mi dice di copiare il codice. ma dove lo metto??? aiuto perfavore scrivete passaggio per passaggio. grazie in anticipo

Guest

Predefinito

Per implementare la tagboard, visto che sei su alterforum e non puoi inserire MOD, devi andare in PCA, Stili, Template, clicca su modifica in relazione allo stile in uso e nella pagina che si apre vai in overall_header.html e scorri fino a fondo pagina e inserisci questo codice:

<script type="text/javascript"> var av_chat_lang = 'it'; </script>
    <script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/chat.js"></script>
    Poi vai in Generale e clicchi Svuota cache.