Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [phpBB] non vedo il mio nuovo shoutbox

Guest

Arrow [phpBB] non vedo il mio nuovo shoutbox

questo è il mio primio msg e per educazione saluto tutto lo staff e tutti gli utenti

dopo avere fatto la ricerca e dopo letto e straletto i vari argomenti sulla shoutbox... mi sono impegnato a cercare di metterla sul mio nuovo forum, ma dopo avere ESEGUITO ALLA LETTERA le istruzioni che riportava il file guida..... purtroppo la chat non la visualizzo, e quindi chiedo a voi piu esperti dove ho sbagliato (se ho sbagliato)

allora lo shoutbox che ho messo è questo:

AJAX_TAG_BOARD_4_PHPBB3_v3.0.6b

la guida che seguito è quella dentro al file:

install.xml

premetto che tutti i file che ci sono dentro la cartella dell'ajax prima li ho trasferiti traite ftp sul mio forum, e poi ho modificato i file come da guida.
    li ho modificati con il programma Crimson Editor 3.72 dato che mi permette di avere le "line" piu ordinate

come da guida alla fine ho fatto tramite il browser www.miosito/forum/install.php
    mi è venuto fuori che era stato creato con successo ed eliminare il file install.php
    e cosi ho fatto, lo eliminato dal forum

vado a vedere sul forum, ma nulla
    allora cancello i cooki per sicurezza.. e mi riloggo... ma nuklla la chat non si vede

il forum che ho è stato creato automaticamente sul mio sito da altervista tramite l'opzione: istalla un forum

questi sono altri dati che forse potrebbero servirvi per farvi capire meglio le cose:

PHP 4.4.9 - Optimized for AlterVista
    stile forum: prosilver
    il mio forum è un altersito
    il mio database è del tipo classe 2
    il nome del mio sito è: www.pwb.altervista.org e la pagina iniziale va in collegamento con il mio forum http://www.pwb.altervista.org/forum/

altro non so che dire

scusate se ho scritto come gia dette... ma come detto non ho trovato soluzione con il tasto cerca

Guest

Predefinito

Non viene dato più supporto alla mod. Installane un'altra. Comunque dovresti svuotare anche la cache del forum (entra nel pca --> svuota cache).

Guest

Predefinito

grazie per la risposta

ok, non verrà dato piu supporto alla mod da chi l'ha creata.. maspero che altri utenti che cè l'hanno fatta possano aiutare mè o altri come mè che si trovino in questa difficoltà

sono entrato nel pannello di controllo del forum e non sono riuscito a trovare l'opzione svuota cashe, puoi dirimi magari il percorso giusto, grazie

-----------

hei amico, ho trovato il Vuota la cache
    lo fatto. e mi solo riloggato al mio forum
    ora vedo lo shoutbox
    fantastico, grazie di nuovo

ora devo solo capire quele è il file della chat per potere cambiare il colore da azzurro in bianco
    Ultima modifica di andreafallico : 18-08-2010 alle ore 00.35.52 Motivo: Usa il tasto Edita

Guest

Predefinito

Vai in Stili, template, selezioni la voce AGGIORNA rispettivamente al template che utilizzi. Se non accade nulla, reinstalla la mod
    Ultima modifica di allaboutcomputer : 17-08-2010 alle ore 22.20.07

Guest

Thumbs up

ok bene, questo mi serve per il passo succesivo
    dico questo perchè devo ancora cambiare il colore dello sfondo della chat

devo solo individurare il nome del file da modificare e poi trovare la parte di codice dove sta il colore

quindi se per piacere sai quale è il file da modificare della chat ....

Guest

Predefinito

Non c'è niente da modificare, quando capita questo bisogna o svuotare la cache del template e se non accade nulla, bisogna disinstallare e reinstallare la mod

Guest

Smile

ok, grazie infinite

ora che so come fare.... al posto di impiegarci ore..... ci impiego una 15 di minuti

grazie ancora dei preziosi consigli

domani carico il beckup e rifaccio da capo lo shout

a domani per gli sviluppi

--------------

ho provato a rifare tutto da capo e mi lo stesso shoutbox con lo sfondo blu, probabilmente è derivato dallo stile del subsilver, dato che installandolo su un'altro stile lo shoutbox si vede con sfondo bianco
    su un'altro stile ho modificato il filo dello stile stesso e in qualche maniera ce lo fatta... anche se a dire la verità al posto di vedre i pulsanti di modifica,quote,ed elimina.. vedo solo le scritte... invece di vedere i pulsanti con quelle scritte

comunque oltre a questo (ora) piccolo problema... mi sorge un'altro problema
    allora al mio recupero beckup il forum mi ritorna allo stato dove era stato fattto.... ok fino a qua.. ma ho notato (giustamente) che tra qual beckup (fatto il giorno prima) e lo stato attuale... si era iscritto una persona
    quindi se carico quel beckup... tale persona... non risulta piu iscritta....
    ok, per una fa nulla... l'avviso tramite email e gli dico di reiscriversi....

ma mi domando...

caso mai piu avanti nel tempo il mio forum dovesse crescere di utenti... e tra un beckup e lo stato "attuale" si iscrivano 50 persone (utopia.. ma tutto è possibile) come faccio a recuperare tale utenti e i loro msg ?

so che sono un rompi @@ ma nessuno nasce imparato
    Ultima modifica di andreafallico : 19-08-2010 alle ore 12.26.50 Motivo: Usa il tasto Edita

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

il backup non va utilizzato in maniera sistematica, è una protezione passiva in caso di anomalie o malfunzionamenti della board.
    Non è prassi comune ripristinare ad un punto precedente.
    Ovviamente il backup ( struttura + database ) va effettuato con una certa regolarità: conosco forum dove viene effettuato anche 5 o più volte al giorno.
    Ma sono casi limite: tre a settimana saranno più che sufficienti.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 19-08-2010 alle ore 10.23.27
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Thumbs up

ok grazie

EDIT

Citazione Originalmente inviato da pwb Visualizza messaggio

1
    ho provato a rifare tutto da capo e mi lo stesso shoutbox con lo sfondo blu, probabilmente è derivato dallo stile del subsilver, dato che installandolo su un'altro stile lo shoutbox si vede con sfondo bianco

2
    su un'altro stile ho modificato il filo dello stile stesso e in qualche maniera ce lo fatta... anche se a dire la verità al posto di vedre i pulsanti di modifica,quote,ed elimina.. vedo solo le scritte... invece di vedere i pulsanti con quelle scritte
    mi quoto da solo per dire che ho risolto questi due problemi , e lo scrivo caso mai altri ne riscontrassero uguali

per il primo problema:
    non è derivato dalo stile, non ho capito ancora il perchè, ma il problema lo risolto distallando il subsilver e poi ristallandolo, e magicamente la chat è visualizata perfettamente.
    avevo distallatto il sbubsilver perchè facendo varie modifiche lo avevo incasinato e avevo il forum con troppi colori del piffero.... (meglio non toccare dove non si sa)

per il secondo problema

avevo fatto tutti i passaggi su un'altro stile.... ma mi ero dimenticato uppare le immagini della chat della cartella subsilver (x metterlo sullo stile mio) dello shoutbox che avevo sul computer

buona domenica a tutti
    Ultima modifica di musicanapoli : 22-08-2010 alle ore 15.46.31