Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [phpbb] Errore di login

Guest

Angry [phpbb] Errore di login

Salve a tutti ho vari problemi con il login sia per me che per gli utenti
    Molti utenti provano a fare il login, ma alcuni vengono reindirizzati a mettere di nuovo password e username e alcuni danno vari errori!
    Oppure entrano in qlk sezione e si scollegano

A me invece succede questo, che faccio il login entra, apro una nuova pagine nel broswer provo ad entrare nel mio sito e mi rikiede di nuovo i dati cioè username e password!

Da cosa può dipendere? E come posso risolvere? Se cancello i cookie nella pagina del sito cambia qualcosa??
    premetto che non ho modificato niente ultimanente, al massimo qualche modifica in giro per il PCA..
    Cosa sarà successo?e come posso risolvere?
    Grazie mille!
    Ultima modifica di universodownload : 30-07-2010 alle ore 22.28.03

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

come prima cosa controlla di avere i cookies abilitati nel tuo browser web, come seconda controlla i settaggi dei sopramenzionati, nel tuo phpbb3.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

ti ringrazio però escludo la prima ipotesi anche il problema non e solo mio.. e fino pochi giorni fa andava tutto bene!
    Per la seconda ipotesi cm risolvo?! nel senso cosa devo fare?!
    Gentilmente mi puoi spiegare piu dettagliatamente?
    Grazie mille

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

entra in
    PCA/Generale/Configurazione Server/Cookie
    da li controlla che tutto sia come dovrebbe
    ad esempio in
    Percorso cookie:
    dovrebbe andare bene anche solo /
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito ..

Sisi sta ttt apposto..
    sai ho notato una cosa strana, ho rifatto il backup e nn mi da piu questo problemi.. però se vado nel PCA e vado nelle impostazioni generali dv diciamo si modifica il nome la descrizione la board ecc ecc e modifico qualcosa e salvo, tornato i problemi!!
    Cosa può essere?!
    Sarò qualche file sbagliato?! e se si, come posso risolvere?
    Almeno per resettari i sentagi di login (senza cancellare gli iscritti)

--------------

Ragazzi sta diventando troppo stressante questo problema!!!
    Ogni volta che modifico qualsiasi cosa nel PCA mi da problemi di login
    Mi spiego meglio una volta che modifico qualcosa nel PCA mi da problemi per fare il login cioè si collega e dp un pò si scollega da solo!!
    Da cosa può dipendere?!!? E non capita non solo a me ma a tutti gli utenti!!
    Per finire ho provato su tutti i broswer e fa lo stesso perciò nn credo che e un problema di broswer!
    Cosa sarà?
    Ragazzi aiutatemi che ho questi problemi da giorni!!

P.s volevo aggiungere, che ho capito il problema ma nn s come risolverlo mi spiego, il problema proviene dal file index..
    Ecco cosa succede, entro sul sito http://universodownload.altervista.org e mi renindirizza a http://universodownload.altervista.org/forum/ e fino qui va tutto bene, faccio il login e mi indirizza all homepaga con l'indirizzo strano tipo cosi http://universodownload.altervista.o...e0fb3b858c6ecc ecc ecc e continua di altre 8 9 lettere e numeri cosa ke prima NON credo che usciva cosi!! e per colpa di questo problema quando riapro una nuova pagina sullo stesso broswer mi reindirizza a http://universodownload.altervista.org/forum/ e devo rifare di nuovo il login di cui questo non e mai successo!!!!
    Come posso risolvere?!
    E per colpa di questo da problema anche ad alcuni utenti che li reindirizzano sempre al login appena fatto un login!!
    Cosa può essere? devo modificare i parametri in index.php?! in index.html?!
    e da gg che persiste il problema vorrei risolverlo ma non so come! cosa dovrei fare?!
    grazie mille a tutti che mi aiutano!!
    Ultima modifica di andreafallico : 01-08-2010 alle ore 19.05.12

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Ascolta, da quello che leggo, stai avendo diversi problemi...
    Ed è inutile aprire N argomenti, perchè quasi sicuramente la causa è una...
    ma non sappiamo ancora quale...

Bisogna andare per esclusione...

Effettua un ripristino integrale ftp in modo corretto e con i parametri corretti.
    Mi pare che se ne sia parlato anche in questo forum.
    Ma sicuramente trovi la procedura su phpbb.it.

Effettua correttamente il ripristino integrale ftp; almeno sapremo che dal punto di vista ftp, è tutto regolare.

E quindi la problematica è nel database.

Se in base a questa prova, la problematica è nel database, non ti rimane che effettuare un ripristino del database stesso.

Posto che tu abbia un backup del database fatto con i settaggi corretti..

P.S.
    Occhio anche ad eventuali direttive .htaccess, eventualmente mal configurate....
    Ultima modifica di angolodicielo : 01-08-2010 alle ore 15.32.21

Guest

Angry ..

Allora ora spiego come e andata.. e cosa ho ftt..
    Premettendo che ho ftt un backup del Phpmyadmin
    dopo ho saltato la cartella del ftp

Un giorno andai sul PCA per modificare alcune cose e all'improvviso mi esce qst problema di login che solo oggi ho scoperto ke proviene dal mal reindirizzamento ma non so come correggere!
    Ho preso il forum lo cancellato ttt (file del ftp e phpmyadmin) disistallato il php istallato di nuovo, ho ftt il backup del phpmyadmin e poi del ftp

Il forum e tornato come prima senza piu problemi di login, poi feci delle modifiche al PCA modifiche NORMALI del tipo cambiare parametri della avatar cose cosi, e ritorna di nuovo il problema!!

Cosa sarà?! com posso risolvere?!

Predefinito

Ti ho già detto come risolvere:
    devi effettuare un ripristino integrale ftp.

Se così non risolvi, devi effettuare un ripristino del database.

Fine.

Se hai ripristinato un database risalente al 20 luglio, e non funziona, evidentemente, devi andare più indietro.

Tu parli di modifiche "normali". Quali??? Non alcune: tutte.
    Se non sai esattamente e con precisione cosa hai fatto, in modo da rifare tutti i passi a ritroso, l'unica possibilità è quella suggerita.

Nell'altro argomento, Silver ti ha suggerito i parametri per il login... eppure sembra che tu non abbia risolto. Insieme ad altri problemi.

Quindi, questo devi fare:

- ripristino integrale ftp
    - se non risolvi, ripristino del database... tornando indietro finchè tutto non è funzionante.

Questo a meno che tu non riesca ad individuare la modifica o le modiche precise che hai effettuato.
    Ultima modifica di angolodicielo : 01-08-2010 alle ore 18.19.10

Guest

Question ..

allora il ripristino del database mi risulta l'ultimo ieri!! Perciò non posso andare indietro di troppo!
    e ripristina il ftp cm?!

Ho notato una cosa..facendo solo il backup del phpmyadmin rimanendo "pulito" il ftp con cartelle nuove e parametri scelti da altervista, va tutto bene, e funziona.. appena entro nel PCA esce qst problema!!
    A quanto pare non e un problema del ftp, ma credo sia o del phpmyadmin o forse del database "rovinato" forse..

Ma non mi e chiara una cosa, il database e il backup che faccio nel phpmyadmin non e la stessa cosa?!?!
    E nel caso il probl e del phpmyadmin cm risolvo?!

Almeno ho pensato di fare una cosa..se mi elencate SOLO i file in phpmyadmin che contengono gli utenti e i topic e ttt il resto del forum escludendo i parametri e ttt e io qnd rirpistino ttt istallo solo i membri e alcune cose tipo i topic e lascio ttt "nuovo" nn sarebbe meglio?!
    Sapete dirmi quali sn i file da salvare x salvare utenti e topic?! e cose utili ke ho adesso?
    Grazie mille

Volevo aggiungere un'altra cosa.. io ricordo prima un semplice topic era indirizzato tipo cosi http://universodownload.altervista.o...php?f=22&t=251 ora lo stesso topic NON modificato e rinominato e niente viene reindirizzato cosi http://universodownload.altervista.o...b65a8eb0574bf1

come mai!?!?!' ma ke problema sarà!?!? credetemi e una cosa troppo strana!! cosa mi consigliate??!
    ho provato di tutto.. ora spero ke l'ultima idea ke mi e venuta ke ho scritto qui sopra e qll giusta e voi mi aiutate se no nn so ke fare!!
    Ultima modifica di universodownload : 01-08-2010 alle ore 22.56.58

Predefinito

Sembra tu non abbia le idee molto chiare...

Il backup del database, è generalmente quello fatto con phpmyadmin...
    Ma non basta farlo con phpmyadmin...
    Deve essere effettuato con phpmyadmin con parametri ben precisi.
    E l'eventuale ripristino del database, deve essere effettuato con quegli stessi parametri.

Parametri che non stiamo qui a ripetere, perchè se ne è parlato diverse volte; in questo forum e altrove.

Quindi, se il mio forum in data 2 Agosto 2010, ha grane, si presume che io abbia un backup del database, fatto con i settaggi corretti, risalente ad es, al 25 Luglio...

Quindi, devo riportare il mio forum, nello stato in cui si trovava il 25 Luglio...

Come? Cancello il database attuale, che deve essere attivo e vuoto (senza tabelle), ed importo il backup del database (che è stato fatto con i parametri corretti). E lo importerò con quegli stessi parametri.

In questo modo al livello di database, torno alla situazione del 25 Luglio (nell'esempio).

Se non hai pratica, prova prima in locale.

Quanto all'ftp, se non hai un backup dell'ftp, puoi effettuare un ripristino integrale ftp.

Non c'è altro da aggiungere. Questo c'è da fare, se hai gli elementi per farlo: backup del database fatto con i settaggi corretti.

Se non hai questo backup (o questi backup), fatti con i settaggi corretti, c'è poco da fare.

Il backup settimanale di AV, mi pare ti sia saltato, in quanto oggi è lunedì.

Se non hai backup tuoi (fatti con i settaggi corretti), l'unica possibilità è che tu abbia pianificato un backup completo con AV (ftp+database), prima che il danno avvenisse.

Non credo ci sia altro da aggiungere, salvo dissipare in locale, tuoi eventuali dubbi.
    Ultima modifica di angolodicielo : 02-08-2010 alle ore 10.59.17

Guest

Question

il problema sta che io nn avevo attivo il backcup automatico, perciò NON posso tornare indietro!! Li e il punto!

poi un'altra cosa, quali parametri devo seguire? mi puoi dare direttamente l'indirizzo della pagina cosi vado a vedere?!

Io ora ho tutto resettato avendo a disposizione una copia del backup del formato sql e una copia del ftp tutto qui! NON ho piu niente!

Ora qui sta il punto..se il problema e di reindirizzamenti, non sarà qualche difetto nel backup?! e non posso modificare qualche file manualmente assicurandomi che i parametri sono giusti?!

Predefinito

Circa i parametri corretti relativi a un backup completo del phpbb3:

http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=16&t=21866

Noi qui si ha a disposizione "4 tipi di backup"...
    di cui 2 parziali (solo database) e 2 completi (ftp+database):

1 - Backup automatico settimanale gratuito fatto da AV relativo al database... ma deve essere utilizzato immediatamente (nel tuo caso, è stato sovrascritto dal database compromesso, essendo oggi lunedì). [parziale]
    2 - Un backup da PCA del database. [parziale]
    3 - Un backup completo fatto da AV, pianificato a richiesta e a pagamento di AC (ftp+dabase) [totale]
    4 - Un backup completo fatto da te (ftp+database) [totale]

Se tu non hai fatto nessuno di questi backup, non so che dirti, salvo ricomincia daccapo, facendo più attenzione per il futuro...
    Il backup è la prima e la seconda cosa... dopo.. si può anche passare alla terza.

Circa la possibilità di intervenire sul presunto database compromesso, su questo non saprei dirti...
    Ma mi pare improbabile: un problema non si può risolvere, se non si individua la causa.

Guest

Thumbs up

grz mille, poikè era un errore trpp pesante e credo impossibile da modificare ho deciso di iniziare ttt da capo!
    P.s per iniziare ttt da capo ho cancellato ttt del ftp ttt del phpmyadmin e disistallato e istallato il php ftt ttt bn?! Anke se un backup del database del 31 agosto (qll ke provai a fare prima della decisione di ricominciare da capo) e rimasto e normale?!
    Mica si può cancellare visto che risulta vekkio?!

Guest

Angry anche a me

a me invece mi capita che dopo aver messo i dati nel pannello di controllo e aver effettuato il login mi apre normalmente la pagina ma non si carica...ci mette anni e +
    comunque questo non è un problema persistente...capiterà 1 volta ogni 30
    perfavore help