come da titolo chiedo come fare per far si che cliccando su un link generi un'altra finestra con destinazione il link cliccato e non caricare il link sulla pagina stessa...
P.S: ditemi se è la sezione giusta
come da titolo chiedo come fare per far si che cliccando su un link generi un'altra finestra con destinazione il link cliccato e non caricare il link sulla pagina stessa...
P.S: ditemi se è la sezione giusta
Ultima modifica di downloadtohost : 18-07-2010 alle ore 16.14.56
In termini di html si, è la sezione giusta. Basta mettere target="_blank" al link interessato.
-
In termini di cms (phpbb: che versione?) no, avresti dovuto postare nell'area cms. Vorresti modificare quale link? Tutti quelli inseriti nei post? Nella firma? Link dell'header? Quale insomma?
In base a quale desideri modificare dovrai editare i file del template e/o dello script.
-
Da più informazioni, magari con un link di esempio, per capire meglio cos'è che vuoi fare.
1) Voglio modificare tutti i links;
2) Come phpbb uso la versione 3.0.6;
potresti dirmi quali file editare? inoltre se questo non è la sezione giusta potresti spostarla? così da evitare inflazioni....
dimmi cosa ti serve per aiutarmi(non so delle screen)....
Ho spostato di sezione e corretto il titolo.
Per evitare infrazioni leggi il regolamento del forum: http://forum.it.altervista.org/cms-f...nto-forum.html
-
Detto ciò non conosco phpbb3 e quindi non posso aiutarti (aspetta chi è in grado di risponderti) ma fossi in te eviterei tale scelta.
Ritrovarmi con una scheda/finestra diversa ad ogni click mi allontanerebbe immediatamente dal sito (nel mio sito, ad esempio, ho applicato uno script che mi apre nuove schede solo per i link esterni mentre rimane su singola scheda ogni link interno).
grazie per aver spostato il topic, infatti io parlavo per i links esterni, il mio forum è pieno, che script hai applicato? e soprattutto come si applica?
Ultima modifica di downloadtohost : 18-07-2010 alle ore 17.25.32
Tu parlavi ma non l'avevi mica scritto
Questo: http://wili.diegolamonica.info/ li trovi tutte le info necessarie.
-
Ho trovato anche questo: http://www.dynamicdrive.com/dynamici...newwindow2.htm
-
PS: è possibile che esista anche qualche mod apposita per phpbb che si occupi di svolgere questo compito.
Ultima modifica di darkwolf : 18-07-2010 alle ore 17.45.07
si ma questo script blocca i link esterni? a me serviva un qualcosa (script o mod) che per i links esterni apriva un'altra finestra in tal modo l'utente non abbandona il mio forum; per capirci meglio dal link che mi hai fornito c'è la categoria "esempi" a me serve l'esempio 2, questo lo posso fare senza script o mod?
Ultima modifica di downloadtohost : 18-07-2010 alle ore 17.48.37
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
grazie mille silver, domani provo...
Immaginavo ci fosse una mod :P
Comunque si, lo script wi.li., di default, apre tutti i link nella stessa finestra e l'utente può scegliere se aprire quelli esterni in una nuova finestra (tramite pulsante).
Io l'ho modificato affinché apra i link esterni in una nuova finestra mentre quelli interni rimangono invariati (e l'utente può comunque scegliere tramite apposito pulsantino con tanto di cookie per memorizzare la sua scelta).
Comunque si puoi creare un bbcode apposito per far aprire i link in una nuova pagina e lasciare immutato quello di default.
Poi spetta all'utente optare per uno o per l'altro.
Ricordo che nel creare il BBCode bisogna evitare segnaposti col generico
Codice HTML:{TEXT}
Ultima modifica di silvermaledetto : 19-07-2010 alle ore 08.17.42
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Allora ho usato la guida di silver ma non cambia tutti i link ma solo quelli con tag [URL] siccome phpbb da la possibilità di evitare quei tag leggendoli comunque come link, li ho messi tutti senza quel tag; quindi mi chiedo come faccio a cambiare anche i link che non hanno il tag [URL]?
N.B: io intendo tutti i links esterni al forum...
Ultima modifica di downloadtohost : 20-07-2010 alle ore 16.45.20
e infatti io intendevo poi quello.
Tieni presente che i link diretti aprono sulla stessa pagina, non per sfizio, ma per precisa scelta dei programmatori phpbb3, a prescindere dalle linee guida w3c.
Tu forse provieni dal vecchio phpBB2?
I browser web di un certo livello, permettono comunque l'apertura del link in una nuova pagina con semplicissimi accorgimenti.
Ultima modifica di silvermaledetto : 20-07-2010 alle ore 17.55.26
E' la prima volta che uso phpbb, però ho risolto adesso tutti i links (sia interni sia esterni) si caricano in un'altra finestra perchè mi ero dimenticato di aggiornare i post esistenti...
Adesso c'è un altro problema, cioè voglio che i links interni si caricano nella stessa pagina, posso cambiare le impostazioni del tag [url] in modo che quando metto i links con i tags [url] i links caricano nella stessa pagina...Comunque si puoi creare un bbcode apposito per far aprire i link in una nuova pagina e lasciare immutato quello di default.
Poi spetta all'utente optare per uno o per l'altro.
Ricordo che nel creare il BBCode bisogna evitare segnaposti col generico
Come hai detto prima posso farlo ma come?
Ultima modifica di downloadtohost : 21-07-2010 alle ore 11.03.46
si ma un poco d'ordine: adesso tu hai moddato il codice e anche il tag url apre il link in una pagina nuova, e vorresti invece che tale tag aprisse nella stessa pagina come di default?
allora i links che ho messo senza [*url], phpbb li mette in automatico i tag [*url]?
perchè nel mio forum ho messo tutti i links senza [*url], per questo motivo ho editato il codice...
adesso posso fare in modo che quando metto i links con [*url] si carica nella stessa pagina?
Io volevo solo che i links esterni aprissero in un'altra pagina e non quelli interni....
Edit: allora guarda che facciamo, riporto tutto come era prima? e se puoi farmi questo favore mi dici tu cosa devo fare per far si che solo i links esterni si caricano in un'altra finestra?
Ultima modifica di downloadtohost : 21-07-2010 alle ore 11.28.55
in tal caso faresti prima a crearti un bbcode tipo urlesterno che apra in una nuova pagina, io per un certo periodo l'ho usato: in tal modo potrai decidere in base al tagbbcode che userai se il link dovrà aprirsi in una nuova pagina o meno.
Vediamo allora uso lo script di darkwolf, perchè voglio che ciò avvenga in automatico...
Ma c'è qualche mod che analizza tutti i links e quelli esterni li apre in una nuova finestra mentre quelli interni li carica nella stessa pagina?