Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: [phpbb] come inserire la chat nel forum

Guest

Predefinito [phpbb] come inserire la chat nel forum

ho cercato tutto ma non mi dà soddifsfazione niente io voglio la chat tools ho copiato il codice html lo incollo nel sito e mi dice impossibile visualizzare la pagina ma come è possibile? mi manca qualcosa? mi spunta questo dopo che lo incollo e faccio invio
    Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Possibili operazioni:
    Diagnostica problemi di connessione

Ulteriori informazioni

Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:

•La connessione a Internet è stata interrotta.
    •Il sito Web non è attualmente disponibile.
    •Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
    •Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
    •È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.
    •Se si tratta di un indirizzo HTTPS (sicuro), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Sicurezza.

Per utenti offline

È tuttavia possibile visualizzare i feed sottoscritti e alcune pagine Web visualizzate di recente.
    Per visualizzare i feed sottoscritti

1.Fare clic sul pulsante Centro Preferiti , quindi su Feed e infine sul feed da visualizzare.

Per visualizzare le pagine Web visitate di recente (è possibile che non tutte le pagine vengano visualizzate)

1.Scegliere Strumenti , quindi Offline.
    2.Fare clic sul pulsante Centro Preferiti , quindi su Cronologia e infine sulla pagina da visualizzare
    vi prego aiutatemi ci tengo
    Ultima modifica di giuseppe953456 : 13-07-2010 alle ore 09.07.14

Guest

Predefinito

come inserire la chat nel forum
    Quale forum utilizzi? (phpbb, mybb, ecc..)
    ho copiato il codice html lo incollo nel sito
    Dove inserisci di preciso lo script?
    Un link d'esempio?

Guest

Predefinito

utilizzo phbb e lo inserio nel mio sito www.ballerinitaliani.altervista.org tutte e due gli script ho sbagliato?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giuseppe953456 Visualizza messaggio
    ho cercato tutto ma non mi dà soddifsfazione niente io voglio la chat tools ho copiato il codice html lo incollo nel sito e mi dice Impossibile visualizzare la pagina ma come è possibile? mi manca qualcosa? mi spunta questo dopo che lo incollo e faccio invio:
    Da come scrivi, sembra che tu abbia incollato un codice HTML nella barra degli indirizzi. Il codice non lo devi incollare nel tuo browser, ma nei files del tuo forum su Altervista. Dovresti manualmente modificare i template dello stile e incollare il codice lì.

Guest

Predefinito

problema risolto grazie chat messa però ora vorrei farla solo per gli utenti come faccio? perchè così possono scrivere anche gli ospiti e mi secca voglio privata solo per gli utenti
    Ultima modifica di giuseppe953456 : 14-07-2010 alle ore 14.50.40

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

devrai semplicemente racchiudere la stinga di codice che richiama la chat così
    Codice HTML:
    <!-- IF S_USER_LOGGED_IN -->
    <!-- INCLUDE chat--> dove s'intende la chat 
    <!-- ENDIF -->
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

giuseppe ma quale chat hai messo? quella di altervista? se no mi puoi aiutare perchè ho difficolta a metterla..........

Guest

Predefinito

si altervista vai nel tuo pannello di controllo di altervista e clicca tools e poi chat e copia e incolli

Guest

Predefinito

Facile... dal PCA (Pannello di Controllo Amministratore) usi il BBCode inserendo il codice HTML della chat, e poi la inserisci tramite la textbox "descrizione" nella "Gestione Forum"...

spero di essere stato chiaro... buon proseguimento di lavoro!!

Guest

Predefinito

ok grazie mille...

Guest

Predefinito

Se vuoi fare la chat privata per gli utenti ti consiglio di installare l'apposita mod che trovi nel sito di Phpbb

Guest

Predefinito

@tia96: prima provo con la chat di altervista se non mi piace passo alla mod...ma dove la prendo questa mod?

Volevo chiedere siccome lo sfondo del tag della chat di altervista è bianca, posso cambiarlo così da adattarlo al template del mio forum? inoltre posso fare un resize della tag chat?
    N.B: come tag della chat intendo quel pezzo che metto nel mio forum e non la chat box...
    Ultima modifica di downloadtohost : 20-07-2010 alle ore 16.43.14

Guest

Predefinito

Non credo si possa cambiare come la newsletter, comunque per la tagboard di phpbb3
    http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=62&t=13607

Guest

Predefinito

ok grazie mille, allora preferisco la tagboard così si adatta al template...
    Si però come faccio il backup di tutto(anche del database)?
    Ultima modifica di downloadtohost : 21-07-2010 alle ore 11.14.22

Guest

Predefinito

Allora la mod è questa: http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=62&t=13607

La scarichi e segui i procedimenti da fare, che sono presenti dentro la cartella in un file che se non erro si chiama instal.xml. Se non capisci chiedi pure

Guest

Predefinito

vediamo dove arrivo, ad una prima occhiata non sembra difficile ma confusionario...

Guest

Predefinito

Va bene, se hai problemi non esitare a chiedere aiuto.

Saluti

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da downloadtohost Visualizza messaggio
    Si però come faccio il backup di tutto(anche del database)?
    Per quanto riguarda i file puoi collegarti in FTP e fare una copia dei file nel PC, mentre per i file del forum presenti nel databese vai in:
    Manutenzione-->Backup.

Guest

Predefinito

Si il backup ti consiglio di farlo, non si sa mai.

Guest

Predefinito

Installata correttamente, grazie a tutti per l'aiuto....
    Adesso la chat funziona bene, volevo chiedere solo 2 cose:
    1) come faccio a cambiare lo sfondo della chat box(che è bianco) così da adattarlo al forum?
    2) come faccio a cambiare il colore del testo predefinito? perchè ho tolto la possibilità di cambiare colore...
    Ultima modifica di downloadtohost : 22-07-2010 alle ore 16.05.20

Guest

Predefinito

Per quanto riguarda lo sfondo ed il testo devi modificare il CSS.
    Fai il login al pannello amministrazione del forum, vai su stili >temi-> e fai "modifica" nel tema installato.
    E devi modificare come mostrato sotto
    Per lo sfondo:
    Codice HTML:
    .tb_style1,.tb_style2{
    	background-color: [inserisci il colore dello sfondo];
    	border-bottom:#A9B8C2 1px solid;
    	border-left:#A9B8C2 1px solid;
    	border-right:#A9B8C2 1px solid;
    	border-top:#FFFFFF 1px solid;
    	padding:3px;
    	font-size:1em;
    }
    Per il testo:
    Codice HTML:
    .tb_post_text{
    	color:[inserisci il colore del testo;
    }
    Spero di essere stato d' aiuto e di essere stato capito

Guest

Predefinito

O raga io una volta che copio e incollo il testo in html per far visualizzare la chat in homepage non capisco ke devo fare, è possibile scrivermelo passaggio per passaggio??? pls sto uscendo pazzo!!!!

Guest

Predefinito

interessa anche a me: io vorrei inserire questa chat: http://alltechworldorg.chatango.com nella mia home con questo codice.
    Codice HTML:
    <object width="250" height="360" id="obj_1297429574890"><param name="movie" value="http://alltechworldorg.chatango.com/group"/><param name="wmode" value="transparent"/><param name="AllowScriptAccess" VALUE="always"/><param name="AllowNetworking" VALUE="all"/><param name="AllowFullScreen" VALUE="true"/><param name="flashvars" value="cid=1297429574890&a=00CCFF&b=60&f=50&l=999999&q=999999&r=100&s=1"/><embed id="emb_1297429574890" src="http://alltechworldorg.chatango.com/group" width="250" height="360" wmode="transparent" allowScriptAccess="always" allowNetworking="all" type="application/x-shockwave-flash" allowFullScreen="true" flashvars="cid=1297429574890&a=00CCFF&b=60&f=50&l=999999&q=999999&r=100&s=1"></embed></object><br>[ <a href="http://alltechworldorg.chatango.com/clonegroup?ts=1297429574890">Copy this</a> | <a href="http://chatango.com/creategroup?ts=1297429574890">Start New</a> | <a href="http://alltechworldorg.chatango.com">Full Size</a> ]
    che file devo editare?
    Ho un altersito con sopra phpbb, tema epoch
    Ultima modifica di alltechworld : 11-02-2011 alle ore 15.06.40

Guest

Predefinito

raga io non riesco proprio a capire questo codice per la chat:
    <script type="text/javascript"> var av_chat_lang = 'it'; </script>
    <script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/chat.js"></script>

dove lo devo inserire precisamente per visualizzarla sul mio forum phpBB3

perfavore aiutatemi

Guest

Predefinito

Per implementare la tagboard, visto che sei su alterforum e non puoi inserire MOD, devi andare in PCA, Stili, Template, clicca su modifica in relazione allo stile in uso e nella pagina che si apre vai in overall_header.html e scorri fino a fondo pagina e inserisci questo codice:

<script type="text/javascript"> var av_chat_lang = 'it'; </script>
    <script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/chat.js"></script>
    Poi vai in Generale e clicchi Svuota cache.