Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [phpbb] Creare un nuovo stile per altervista

Guest

Predefinito [phpbb] Creare un nuovo stile per altervista

Ciao a tutti ragazzi vorrei sapere come fare per creare un nuovo stile da mettere nel mio sito perchè quelli che ci sono non mi piacciono tanto :)
    grazie in anticipo

Guest

Predefinito

Ma di cosa stai parlando? Del blog (Wordpress), del forum (phpbb)? Specifica di quali stili stai parlando...

Guest

Predefinito

ho creato un forum e su di esso ci ho messo phpbb quindi stili che mi servono li :)

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

per creare un nuovo stile per phpbb3 devi modificarti o comunque derivarti da un prosilver o un subsilver2, non ci sono altre scorciatoie.
    Per gli utilizzatori di altervista ho fatto un piccolo esercizio di stile phpbb3 a disposizione di chi volesse testarlo, già comprensivo di diversi banner del circuito.
    Lo stile si chiama GreenGlacier,
    di base è un fixed-width proSilver style e prevede:
    PSD File for logo
    Changeable Fixed Background
    Changeable Rotating Header Images
    100% CSS Dropdown Menu designed for phpBB functions with user customizable links
    Custom Imageset
    Clickable Forum Rows
    High Quality Design
    Hot Tips: Images can be added to 'theme/images/headers' to be included in the header rotation.

Sono state implementate alcune modifiche:
    Attivazione degli Atom Feed
    Integrazione in risposta di un modulo di traduzione Inglese-Italiano e viceversa.
    Implementazione del TinyPic Plugin per inserire immagini anche da locale e per ricerche in rete.
    Resizing automatico delle immagini postate.
    E tanto altro...
    Potrete scaricarlo e vederlo; e comunque siccome è uno stile che io utilizzo, l'aggiornamento sarebbe garantito mantenendo i crediti altervista e miei nel footer.
    Se vuoi scaricarti ottimi stili per phpbb3 guarda qui
    Ultima modifica di silvermaledetto : 01-07-2010 alle ore 17.48.14
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

grazie mille...lo provero appena ho tempo il tuo stile...ma logo e set immagini si possono modificare sempre come c'e la guida sul forum di altervista sullo stile prosilver?

Ps hai msn?

Predefinito

il logo è PSD quindi puoi modificarlo a piacere, il set immagini puoi cambiarlo con le accortezze che ogni prosilver richiede.
    Puoi sostituire anche l'immagine di sfondo e la testata è già predisposta per immagini a rotazione.
    Lo stile ha un menù in header anche quello completamente settabile ed è il vecchio menù creato da IKA per il Glacier originale, in parte modifcato e tradotto, raggiungibile dall'overall_header.html
    Ultima modifica di silvermaledetto : 01-07-2010 alle ore 18.01.06
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

bello :)
    di solito il logo l'ho sempre cambiato con site_logo.gif...penso che e cosi anche la tua ;)

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da xthestorm Visualizza messaggio
    bello :)
    di solito il logo l'ho sempre cambiato con site_logo.gif...penso che e cosi anche la tua ;)
    Io ho messo un logo in cui puoi scrivere ciò che vuoi ( se ti scarichi il font ) oppure se non ti va bene quel font, puoi sostituirlo in toto.
    Il file del logo si chiama glacier_logo.png

Guest

Predefinito

ok io ho un logo personale a cui mettere...lo cambio con glacier_logo.png :) grazie e per lo sfondo?

Predefinito

Lo sfondo è il file
    theme/images/glacier_bg_1600.jpg