Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [phpBB] Aggiornamento del forum (PCA)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpBB] Aggiornamento del forum (PCA)

    Salve.

    Dunque, avevo già esposto un mio problema riguardo alle Iscrizioni nel mio Forum.
    Infatti, non ho l'opportunità di Approvare le nuove iscrizione, poichè, mi è stato detto, mi manca il modulo Amministratore vicino a Attivazione Account. Infatti io ho l'oprtunità di scegliere unicamente tra Disabilita (le iscrizioni) o nessuno.
    Per risolvere questo problema mi è stato deto, mi pare, di aggiornare il forum. In questo caso il PCA.
    Dunque, il mio è un altersito, ma uso un Forum.
    come posso aggiornarlo? (Ho la versione 3.0.6 e mi diche che non è aggiornata).

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se è solo un problema di modulo mancante potrebbe bastarti reinserire la cartella adm di una installazione 3.0.6.
    ma in passato ho visto forum con problemi analoghi, in cui l'errore era purtroppo ascrivibile anche al database, e la faccenda si complicherebbe.
    Aggiornare alla 3.0.7PL-1 da una 3.0.6. è semplice perchè in realtà è un solo step con un piccolo fix aggiuntivo.
    Puoi farlo da PCA seguendo le istruzoni che ti verranno fornite, oppure ( dipende dai gusti personali) puoi cambiare tutti i file e riapplicargli sopra tutte le modifiche.
    Io preferisco la seconda strada, perchè alla fine ho tutto sotto il mio controllo diretto.
    Se vuoi ti linko il mio procedimento per aggiornare la board phpbb3 che è utile soprattutto per chi debba aggiornare di diversi step contemporaneamente.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sì, ti ringrazio molto.
    Spero solo non sia troppo complicato. ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •