Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [PHPBB3] Installazione Mod

Guest

Question [PHPBB3] Installazione Mod

Salve a tutti, ho un problema con l'installazione delle MOD sul mio forum PHPBB3. Premetto che ho le seguenti cose:

Versione PHPBB: 3.0.7-PL1
    Versione MySQL: MySQL AlterVista Database Classe 4
    Versione PHP: PHP AlterVista v5.1.3

Casomai vi servisse ecco anche l'indirizzo di tutte le mod che mi interessano:
    http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=61&t=19349
    ~~~~~~~~~~~~~
    Distinti saluti, Il founder nonchè Admin Supremo del TecnologyVarious Forum
    Ultima modifica di andreafallico : 25-06-2010 alle ore 17.57.55

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

si ma che problema hai? possibile che si verifichi con ogni MOD?
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    si ma che problema hai? possibile che si verifichi con ogni MOD?
    Scusa, mi sono spiegato male... Ora spiego meglio...
    Io scarico sempre MOD per PHPBB3 e fino a qui non mi da nessun problema, ma il problema è quando vado ad aprire i file compressi con dentro le mod, perchè non c'è nessun file di istruzioni e quindi non so né come né dove installarle! Qualcuno di gentile può darmi una mano?

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Devi lanciare (cliccare 2 volte) il relativo file .xml generalmente chiamato install.xml, selezionare la lingua italiana e seguire con molta attenzione e precisione le istruzioni, eseguendo, senza interpretare.
    Dove ti dice trova, trova.
    Dove ti dice aggiungi dopo, aggiungi dopo.
    Dove ti dice aggiungi prima, aggiungi prima.
    Dove ti dice sostituisci, sostituisci.

Ti conviene usare il notepad++

Guest

Predefinito

Grazie dell'interessamento e dell' aiuto ma mi serve l'ultimo di aiuto ed è il più importante!

Dove li metti i file delle MOD?

angolodicielo non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Non c'è una regola unica. Ogni MOD, richiede modifiche diverse, a file diversi, in posizioni diverse.

Devi seguire con attenzione e precisione le istruzioni indicate nell'install.xml di quella particolare MOD.

Per un'altra MOD, le istruzioni del suo install.xml (che saranno diverse).

E via discorrendo. Non esiste un criterio unico. Ogni MOD, è una cosa a sè.

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Come spiegato, la MOD in ambiente PhpBB3 è un insieme di modifiche apportate al codice esistente.
    Per la maggior parte dei casi sono semplici sostituzioni di parti di codice o meglio aggiunte di parti di codice nei vari file che costituiscono la struttura della Board.
    Le MOD più complesse , prevedono anche l'aggiunta di file nuovi da posizionarsi convenientemente e anche da piccoli install che modificano pure il database MySQL.

Quindi prima di applicare ogni MOD, farsi sempre un backup completo del forum.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....