Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [phpbb3.7] Durante l'installazione ricevo un errore critico [era:Problema Phpbb3.7]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb3.7] Durante l'installazione ricevo un errore critico [era:Problema Phpbb3.7]

    Salve, mentre stavo installando phpbb3.7 è accaduto questo nel passo Crea tabelle database


    Codice PHP:
    Si è verificato un errore critico ed irrecuperabile del database. Questo può essere causato dal fatto che l’utente specificato non hai i permessi adatti di CREATE TABLES o INSERT, etc. Maggiori informazioni le trovi successivamente. Prima contatta il tuo hosting provider ed eventualmente i forum di supporto di phpBB per ulteriore assistenza.

    install_install.php [ 1193 ]

    SQL : CREATE TABLE phpbb_3.7attachments ( attach_id mediumint(8) UNSIGNED NOT NULL auto_increment, post_msg_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, topic_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, in_message tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, poster_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, is_orphan tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '1' NOT NULL, physical_filename varchar(255) DEFAULT '' NOT NULL, real_filename varchar(255) DEFAULT '' NOT NULL, download_count mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, attach_comment text NOT NULL, extension varchar(100) DEFAULT '' NOT NULL, mimetype varchar(100) DEFAULT '' NOT NULL, filesize int(20) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, filetime int(11) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, thumbnail tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, PRIMARY KEY (attach_id), KEY filetime (filetime), KEY post_msg_id (post_msg_id), KEY topic_id (topic_id), KEY poster_id (poster_id), KEY is_orphan (is_orphan) ) CHARACTER SET `utf8` COLLATE `utf8_bin`

    CREATE command denied to user 'irumble'@'localhost' for table '7attachments'
    Qualcuno può aiutarmi come risolvere questo problema? Non ci capisco molto in queste stringhe.
    Ho un database lv 4, prima avevo un forum sempre in phpbb lo cancellato, sarà per quello che mi crea questo errore?
    Vi prego è urgente grazie...
    Ultima modifica di irumble : 17-06-2010 alle ore 00.49.33

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Perchè non istalli il phpbb3 dalla pocedura automatizzata che offre altervista?
    E poi solo dopo aggiorni di versione, è una cosa che ti porta via sicuramente molto meno tempo che installare ex novo.
    Se poi hai azzerato un vecchio forum, accertati che siano cancellate anche le tabelle del database ad esso associate.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Perchè non istalli il phpbb3 dalla pocedura automatizzata che offre altervista?
    E poi solo dopo aggiorni di versione, è una cosa che ti porta via sicuramente molto meno tempo che installare ex novo.
    Se poi hai azzerato un vecchio forum, accertati che siano cancellate anche le tabelle del database ad esso associate.
    Bhe perchè posso utilizzare i miei temi! Quelli che offre Altervista non mi attraggono molto.
    Ho cancellato tutta la vecchia cartella del vecchio forum ma il problema persiste...
    So che aggiornandolo ci mettevo prima, solo che poi mi toccava eliminare tutti gli utenti e le discussioni... invece se non avevo questo problema facevo molto in fretta a modificare il forum per le mie esigenze!

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Se si parla di AlterSito, anche se utilizzi l'installer offerto da AV, puoi poi installare altri stili. Semmai il problema, se non sbaglio, è che installeresti una 3.0.6... e poi dovresti aggiornare. E per aggiornare, non si devono eliminare utenti e argomenti! Chi lo ha detto??

    In ogni caso, per risolvere la questione, come già detto da Silver, non devi solo eliminare la cartella da ftp, ma devi eliminare le tabelle presenti nel database, da phpmyadmin (se vuoi fare una reinstallazione pulita, quindi perdendo messaggi, argomenti, utenti). Il database deve essere attivo e vuoto. Quindi ricaricare via ftp un pacchetto nuovo, decompresso, del phpbb 3.0.7-PL1. Ovviamente, cancellando il vecchio.


    L'errore segnalato, "di solito" si verifica quando si cerca di ricaricare la pagina, in sede di installazione, cosa che non deve essere fatta.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Se si parla di AlterSito, anche se utilizzi l'installer offerto da AV, puoi poi installare altri stili. Semmai il problema, se non sbaglio, è che installeresti una 3.0.6... e poi dovresti aggiornare. E per aggiornare, non si devono eliminare utenti e argomenti! Chi lo ha detto??

    In ogni caso, per risolvere la questione, come già detto da Silver, non devi solo eliminare la cartella da ftp, ma devi eliminare le tabelle presenti nel database, da phpmyadmin (se vuoi fare una reinstallazione pulita, quindi perdendo messaggi, argomenti, utenti). Il database deve essere attivo e vuoto. Quindi ricaricare via ftp un pacchetto nuovo, decompresso, del phpbb 3.0.7-PL1. Ovviamente, cancellando il vecchio.


    L'errore segnalato, "di solito" si verifica quando si cerca di ricaricare la pagina, in sede di installazione, cosa che non deve essere fatta.
    Grazie mille del vostro aiuto! Ho risolto con successo!
    Ultima modifica di irumble : 17-06-2010 alle ore 14.10.12

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    L'aggiornamento non deve essere visto come un passaggio spartiacque, è solo una miglioria che si apporta al codice della board.
    Non è per nulla distruttivo se fatto con tutti i crismi.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    L'aggiornamento non deve essere visto come un passaggio spartiacque, è solo una miglioria che si apporta al codice della board.
    Non è per nulla distruttivo se fatto con tutti i crismi.
    Avevo anche paura di fare casini al codice, come è successo in precedenza.. avevo cancellato un paio di stringhe utili ! Comunque ancora ringrazio. :D. Potete chiudere ty.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •