Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: [phpbb] Aggiungere immagine random

  1. #1
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito [phpbb] Aggiungere immagine random

    buona sera ho seguito la guida su phpbb.it esattamente questa http://www.phpbb.it/faq/7-faq-stili/...modifiche.html Aggiungere immagine random: ho fatto le modifiche sul sito altervista,ma le immagini header non ruotano,mentre su un altro server la stessa guida e modifiche funziona
    voglio semplicemente sapere se e un problema di altervista,perche le stesse modifiche su un altro server vanno e qui ,no?

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    ho fatto quella modifica per una ragazza hostata qui su altevista e funziona perfettamnte.
    La soluzione non è il massimo per chi ha tanti stili, non è paragonabile al rotate.php del mio Glacier
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    si lo conosco lo stile glacier,be a questo punto saresti gentile se daresti la soluzione,insomma si puo applicare il rotate.php su altri stili se si come?

    grazie

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Innanzi tutto per cosa usi la rotazione delle immagini, per uno stile soltanto?
    Se si, va benone quella correzione di codice da te postata, e stai sicuro che funziona su Altervista ( e perchè mai non dovrebbe? ).
    Se la rotazione la vuoi su tanti stili diversi, forse è meglio studiare una soluzione interna allo stile o che comunque non inficia file della struttura; la soluzione di Ika per il Glacier è abbastanza ramificata e riprodurla su altri stili non è proprio una cosuccia, ma tutto si può fare.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 27-01-2010 alle ore 21.28.39
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Innanzi tutto per cosa usi la rotazione delle immagini, per uno stile soltanto?
    Se si, va benone quella correzione di codice da te postata, e stai sicuro che funziona su Altervista ( e perchè mai non dovrebbe? ).
    Se la rotazione la vuoi su tanti stili diversi, forse è meglio studiare una soluzione interna allo stile o che comunque non inficia file della struttura; la soluzione di Ika per il Glacier è abbastanza ramificata e riprodurla su altri stili non è proprio una cosuccia, ma tutto si può fare.
    le immagini header,voglio applicarle ad un solo stile, secondo mi hai fatto riflettere che con il rotate.php e piu diciamo pulito il lavoro,almeno credo da come ne ai parlato ho tirato la conclusione,terzo se metti una guida ne gioveranno in molti,poi io afferro subito.


    edit:ho risolto e stato piu facile di quanto pensassi(rotate.php) e piu pulito il lavoro e ordinato ciao
    Ultima modifica di tropico2 : 27-01-2010 alle ore 23.49.22

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    La soluzione di Ika è più pulita in quanto aggiunge il file rotate.php richiamato dallo stile nel CSS del theme, ed ha il grosso vantaggio che è una soluzione altamente modificabile, senza dover correggere file se non aggiungere l'immagine alla rotazione.
    Nella soluzione da te prospettata, per un singolo stile non ci sono problemi, per stili non omogenei ( prosilver e subsilver2 derivati) già potrebbero, e dico potrebbero, esserci delle incongruenze,
    ma soprattutto a livello di gestibilità ci sono ostacoli: poniamo che tu abbia 5 immagini in rotazione random e ne voglia aggiungere altre due, dovrai editare un due/tre file ogni volta oltre ad aggiungere le immagini, stessa cosa se ne vuoi eliminare alcune;
    nella soluzione di Ika ti basta aggiungere o cancellare l'immagine.

    Edit:implementare il rotate.php di Ika è abbastanza semplice: prendi il file Glacier/theme/image/headers
    e lo posizioni in
    styles/tuostile/theme/image/* *
    poi apri il file
    styles/tuostile/theme/colours.css
    e in headerbar inserisci
    Codice HTML:
    .headerbar {
       background-color: #000000;
       background-image: url("{T_THEME_PATH}/images/headers/rotate.php");
       color: #FFFFFF;
    }
    Ora non ti resterà che inserire le immagini in headers nominandole

    header_bg1.jpg
    header_bg2.jpg ecc.

    OffTopic: ne approfitto per dirvi di passare senza indugi al PHP5 nella vostra board phpbb3, così controllerete di non aver fatto modifiche o messo plugin non consoni, tenendo conto che tra pochi mesi, il phpbb.com abbandonerà il supporto al PHP4, e questo avverrà già con la versione "Ascraeus", anche se vedendo le novità che verranno introdotte, passerà almeno un annetto e magari uscirà pure come minimo una 3.0.7. Olympus
    Ultima modifica di silvermaledetto : 28-01-2010 alle ore 19.21.27
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    esatto la guida e proprio quella,anche se devo essere sincero per capirla ho dovuto spremere le meningi perche la guida era eng ,e ho dovuto riordinare le idee.

    al post precedente ho scritto,ho risolto e stato piu facile di quanto pensassi(rotate.php) e piu pulito il lavoro e ordinato ciao

    mi riferivo alla guida in se per se,ma in eng per chi non conosce la lingua diventa tutto piu difficile,perche rientra anche un lavoro di interpretazione oltre alla traduzione. cmq ai fatto bene che ai postato la guida grazie come detto ne gioveranno anche altri.

    edit:mia riflessione mannaggia a te se la mettevi prima mi risparmiavi la fatica.
    ma daltra parte va bene cosi da piu soddisfazione quando si arriva alla soluzione da soli .


    a quasi dimenticavo correggimi se sbaglio,ma non va fatta anche la modifica in overall_header.html

    sostituendo questo pezzo di codice:
    <p class="skiplink"><a href="#start_here">{L_SKIP}</a></p>
    </div>

    con questo?
    <p style="display: none;"><a href="#start_here">{L_SKIP}</a></p>
    </div>
    Ultima modifica di tropico2 : 28-01-2010 alle ore 23.05.52

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    la modifica dell' overall_header.html va fatta se serve, ad esempio nel prosilver classico non servirebbe, ed anche in alcuni strettamente derivati: ad esempio in un ProNight 3.0.6. l'ho messo senza modificarlo.
    Poi per il tuo edit, chiedo venia ma mi era sfuggito.
    Comunque può sempre servire a chi volesse mettere l'header dinamico.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    io uso uno stile che deriva da prosilver me lo sono fatto da solo questioni di gusti,credi che la modifica nell' overall_header.html LA DEVO METTERE? un ultima cosa per passare da PHP 4.4.9 - Optimized for AlterVista, alla PHP5 come si fa ho meglio 5.2?
    Ultima modifica di tropico2 : 29-01-2010 alle ore 00.20.23

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Devi farlo semplicemente settando il file .htacces del tuo pannello di controllo altervista:
    clicca sull'ingranaggio in alto a fianco del lucchetto e poi in
    Imposta la versione di PHP in uso per la cartella corrente e tutte le sue sottocartelle
    Attiva supporto php5 (off = php4)

    metti on
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ok apposto ho aggiornato PHP 5.2.9 - Optimized for AlterVista,poi per la domanda che ti avevo fatto gia mi avevi risposto ,io uso uno stile che deriva da prosilver me lo sono fatto da solo questioni di gusti,credi che la modifica nell' overall_header.html LA DEVO METTERE?

    dalla risposta che ai dato e no giusto?


    la modifica dell' overall_header.html va fatta se serve, ad esempio nel prosilver classico non servirebbe, ed anche in alcuni strettamente derivati:



    un ultimo consiglio ho letto sull'argomento di ika,che con la pubblicità le immagini header possono perdere il random automatico,e solo aggiornando il browser cambiano,effettivamente forse era per questo che sul mio sito non cambiavano in automatico,e solo con refresh,e vero sai qualcosa?
    Ultima modifica di tropico2 : 29-01-2010 alle ore 17.35.50

  12. #12
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Beh le immagini cambiano coi refresh, banner pubblicitari o meno.
    Se il tuo stile è derivato dal prosilver con poche modifiche direi che l'overall_header.html dovrebbe andar benone, ma
    Codice HTML:
    <p class="skiplink"><a href="#start_here">Passa al contenuto</a></p>
    non è del prosilver
    quindi lo hai messo tu?
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  13. #13
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    questo e il mio sito cosi vedi il mio stile ,si lo messo io cmq e derivato dallo stile base prosilver,per chi lo volesse scaricare lo messo qui ho messo i profili a sinistra per mia comodita.

    scusa davvero non afferro lo metto ho no allora.

  14. #14
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ma tu sei molotov?

    Lo stile è bello, anche se il forum da ospite si naviga quasi nulla.
    Per quella porzione di codice puoi provare così, se non va lo sostituisci con quello del prosilver...
    molto catalanesco ma la cosa è talmente rapida da farsi, che studiarci sopra, forse non ne vale la pena.

    Il profilo a sinistra piace anche a me: difatti ho modificato un Glacier (già molto modificato) per funzionare proprio così, e l'ho portato alla 3.0.6 visto che Ika sembra aver abbandonato. ( chi usava i vecchi stili phpbb2 fa fatica a cambiare )
    Ultima modifica di silvermaledetto : 29-01-2010 alle ore 19.19.42
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  15. #15
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    bravo mi hai scoperto si,ma non diciamolo a nessuno. (battuta)

    per il sito come ospite ho dovuto mettere per forza cosi perche ci sono link per scaricare file ecc.. ecc..quindi ho deciso cosi,per motivi anche di non montare tante mod,che avvolte non servono,solo le indispensabili scelgo.


    Off Topic: ho visitato il tuo sito credo che mi iscrivo.
    la prima cosa che ho notato e mi e piaciuta subito e questa,Banner Altervista
    Piccolo Spazio Pubblicità...ecco questa e una delle mod che vale la pena installare perche la reputo molto,diciamo torna conto.mi indirizzi a tale mod?
    Ultima modifica di tropico2 : 29-01-2010 alle ore 21.56.42

  16. #16
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    quella la puoi ricavare semplicemente da qui,

    mi sembra di aver visto altri stili di un tal molotov, ed erano su siti in inglese, per questo non mi tornava proprio tutto

    Off Topic: la modifica per il rotate.php di ika io mica l'avevo desunta da guide in inglese, l'avevo semplicemnete estrapolata dalla configurazione dello stile; uso prevalentemente un Glacier lite primissima maniera, portato alla Premium artificiosamente, e a forza di modificarlo, ormai il codice lo conosco bene.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 29-01-2010 alle ore 21.41.23
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  17. #17
    tropico2 non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-05-2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ok credo che abbiamo detto tutto,... ciao,ci si vede sul tuo sito,mi iscrivo come molotov.
    Ultima modifica di tropico2 : 29-01-2010 alle ore 23.01.03

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •