Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [phpbb3] Che codifica utilizza per le password? (era: Criptazione password utenti)

Guest

Predefinito [phpbb3] Che codifica utilizza per le password? (era: Criptazione password utenti)

Inanzitutto mi scuso se c'era già una domanda del genre nel forum, ma per quanto abbia cercato non ho trovato niente. Poi mi scuso se non riesco a spiegarmi molto bene

Io sto creando un sito che gestisce vari utenti con vari permessi, per arricchirlo ho deciso di mettere o un forum o un blog.

Di unire le tabelle del database non ne ho proprio voglia, ma per far sì che un utente quando si registri al sito, si registri anche al forum ho bisogno di sapere come vengongo criptate le password sui pacchetti aggiuntivi, altirmenti non posso creare nessuna query per inserire l'utente anche enlle tabelle del forum/blog... voi sapete in che pagina posso trovare il sistema utilizzato?
    Ultima modifica di darkwolf : 05-01-2010 alle ore 17.38.27

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Magari, dato che non abbiamo la sfera di cristallo, se ci dici di quale forum stai parlando.... :P

Guest

Predefinito

Forum - phpBB

Guest

Predefinito

Dunque, ho fatto qualche ricerca su Google e c'è chi afferma che phpBB3 utilizzi MD5, però a me è sembrato che utilizzi MD5 che però cripta anche lui in qualche maniera. Ho sbirciato nel sorgente ed è emerso di una misteriosa funzione pack(), nativa di PHP. Non so... qualcuno che ne sappia d più?

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Usano un metodo ibrido usando /dev/urandom e md5; controllalo in include/functions.php. La funzione è chiamata ' phpbb_hash'.
    Magari leggi pure qui
    Ultima modifica di silvermaledetto : 05-01-2010 alle ore 18.11.10
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....