Per evitare di avere doppi utenti, volevo integrare il mio portale, fatto con drupal, con il mio forum, fatto con phpbb. Adesso ho scaricato da drupal.org il modulo di integrazione forum, con gli altri moduli richiesti come per esempio privatemsg etc...
Adesso nella selezione moduli tutto funziona e non mi da errore, solo che quando vado in amministrazione, settings phpbb drupal settings, mi chiede delle tabelle che non riesce a trovare...quali sono? Ecco cosa mi richiede:
Note that due to a limitation within Drupal core, we cannot import messages from one database type to another database type. E.g, we cannot import phpBB from a myqsl DB, to a postgresql DB. You need to import the data into the same type of database first (import all the phpBB data, as is, from mysql to postgresql.
If both phpBB and Drupal are on postgresql, see this issue.
* Table phpbb_forums does not exist!
* Table phpbb_posts does not exist!
* Table phpbb_topics does not exist!
* Table phpbb_users does not exist!
Some tables couldn't be found. This can be caused by an incorrect prefix or if your phpbb version is incorrectly set. Please correct the errors so that the phpBB tables can be accessed.
Il problema è che riesco ad utilizzare dei cms come drupal, infatti sono riuscito a creare il sito web...solo che non so completamente utilizzare phpmyadmin!
Lo apri, ti logghi, clicchi sul tuo database a sinistra (my_livesport2000) e controlli se nella lista comparsa a destra ci sono quei nomi o qualcosa di simile.
Capito il problema...il fatto è che il modulo era per phpbb2 e non la versione 3...XD Scusatemi...
Cmq, c'è sempre il problema di come faccio ad integrarlo?
Mi da questi 3 errori adesso:
Error locating phpBB installation. Please fix your settings!
Error locating . Please fix your settings!
Unable to connect to the phpBB database. Please fix your settings!
Mi chiede:
phpBB forum root path:
Path to forum directory. Enter the full directory path where phpBB is installed.
Praticamente dove ho installato phpbb, ed ho messo come prima forum, e poi ho messo il link intero: livesport2000.altervista.org/forum
solo che mi da errore, come devo fare?
Ultima modifica di livesport2000 : 23-12-2009 alle ore 14.53.34
Certo! Eccolo: http://livesport2000.altervista.org/forum/
-
Vabbe, lasciamo stare, ho visto che in drupal c'è il modulo advanced forum dove crea un forum migliore rispetto al forum di base...cmq grazie mille lo stesso per l'aiuto!
Ultima modifica di darkwolf : 26-01-2010 alle ore 16.57.35
1) Il forum di Drupal è sicuramente peggiore di phpBB, perché è solo un modulo, mentre phpBB è un'intera applicazione per la gestione del forum!
2) Probabilmente non funziona perché AV crea il forum con un prefisso diverso. Io ti avevo detto di cercare qualcosa di simile a quel nome, non il nome esatto!
Si lo so che è migliore...ma come faccio? Io ho drupal 6.13 e phpbb 3.0.4...ho letto sul sito di drupal che per 6.x e 3.x è previsto il modulo, per adesso c'è il modulo per drupal 5.1 e phpbb 2.x
Però per evitare di scaricare drupal 5.x visto che oramai ho creato il sito web con drupal, aspetto il modulo casomai...e per adesso utilizzo il forum di drupal, tanto ho visto che c'è un modulo con forum avanzato per creare un forum più decente...
Ultima modifica di livesport2000 : 25-12-2009 alle ore 16.44.08
scusatemi se rianimo questo post, ma aprirne un altro sullo stesso argomento mi sembrava scorretto
io vorrei integrare il phpbb3 che è già installato con drupal.
però ho 2 problemi:
1)non capisco come funziona phpmyadmin, non lo so usare ma credo di aver capito che per integrarli devono usare lo stesso database. E' giusto?
2)cerco di impostare drupal ma anche se ho visto che su phpmyadmin è apparso qualcosa su drupal non mi fa andare avanti... è normale?
Per favore aiutatemi sono appena passata a altervista e devo traslocare un sito +ttosto ampio ma se continua così ci meto un secolo.
Sì, per poterli integrare devono essere sullo stesso database. Immagino che sia previsto anche il caso in cui sono su database diversi ma non credo che a te serva, giusto? Per la guida su phpMyAdmin dai un'occhiata a questa: http://php.html.it/guide/leggi/78/guida-phpmyadmin/
Riprendo la discussione....adesso sono riuscito a potenziare il database al liv 4, quindi posso eseguire inifite query...e volevo sistemare questo problema...allora su drupal.org ho scaricato la versione compatibile per drupal 6.x con phpbb 3.x
Mi chiede la path ed ho messo prima http://livesport2000.altervista.org/forum
poi solo forum
ma mi da sempre questi 3 errori nel pannello di amministrazione! Cosa devo modificare in phpmyadmin?
Non ho ben capito il tuo problema. Io vedo il tuo forum correttamente, quindi non è un problema di connessione al database. Continua a darti quegli errori o hai risolto?
sto provando a fare la stessa cosa anchio , ma il problema sta forse nel prefisso delle tabelle, come diceva un post precedente, AV da come prefisso per le tabelle avphpbb_ potrebbere essere questo l'intoppo?
recupero questo topic perché girando per il web non ho capito bene i passaggi.
Sto seguendo questa guida (http://drupal.org/files/issues/INSTALL_24.txt), e sono arrivato al punto in cui devo inserire phpBB forum root path. Qui mi dice che deve essere una cosa simile a questa: /home/vb/www/example.com/public_html/phpBB3/
Non capisco cosa significa, qualcuno saèrebe aiutarmi?
grazie
Ultima modifica di sensomusica : 18-04-2010 alle ore 11.49.05
è da alcuni giorni che ci provo, ma non riesco proprio a capire come si fa.
Vi scrivo i passaggi che ho fatto:
- ho scaricato il modulo phpbbforum
- l'ho caricato sul sito tramite FileZilla
- ho caricato, sempre tramite FileZilla, phpBB-embed sul forum
- ho attivato il modulo phpbbforum
Adesso, andando su phpBBforum settings, mi compaiono gli errori: