Salve a tutti!
Ho la necessita di avere un sistema di login e di registrazione utente solo che non ho mai utilizzato phpMyAdmin e non so nemmeno da dove cominciare a dir la verità..
Qualcuno potrebbe aiutarmi passo passo?
Salve a tutti!
Ho la necessita di avere un sistema di login e di registrazione utente solo che non ho mai utilizzato phpMyAdmin e non so nemmeno da dove cominciare a dir la verità..
Qualcuno potrebbe aiutarmi passo passo?
Allora, innanzitutto ti serve conoscere come gestire sessioni e cookies in PHP, che sono la base per "ricordare" le informazioni che si vogliono salvare nel passaggio da una pagina web all'altra. A questo proposito di rimando ad una guida (con la quale mi sono trovato bene) che ti permette di essere produttivo in poco tempo:
Guida alle sessioni in PHP
Per quanto riguarda la registrazione degli utenti e il relativo controllo sul database al momento del login, ti serve saper interagire con MySQL, quindi ecco un'altra guida di base pratica:
Guida PHP e MySQL pratica
Login
Registrazione
se vuoi però crearne uno tutto da solo di consiglio pure di seguire qualche guida
Guida PHP e Mysql
ciao
per la gestione degli utenti non è necessario l'uso del database: si può benissimo fare anche con i files (per siti piccoli, si intende :)..soprattutto qua su altervista che le query sono limitate... )
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum