Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema inserimento dati in database

Guest

Predefinito problema inserimento dati in database

Salve a tutti!
    Spero di non far perdere tempo a nessuno, ho controllato tra i FAQ se il mio problema fosse assimilabile ad altri ma non mi pare.

Ho qui un db che viene creato da un applicativo che si chiama galaxytool, è uno strumento di supporto ad un popolare browsergame (Ogame).

Il database dovrebbe essere accessibile, per l'immissione dati da un certo numero di utenti registrati per mezzo di un plugin di firefox (galaxytoolbar) ma di fatto sembra che solo i dati inviati da me siano registrati.

Dando per scontato, per amore di discussione (credetemi ci ho perso già un bel po' di tempo) che il problema non dipenda dagli applicativi ma dal server, di che problema può trattarsi?come risolverlo?

Sono certo, almeno per uno dei miei amici, che le impostazioni siano corrette, gli ho dato anche la mia pass da admin del programma, l'ho settato come me passo passo. Niente da fare

Help!!

carnemorta

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

I server MySQL di AlterVista accettano solo connessioni locali, quindi se il plugin per firefox esegue una connessione al database senza passare per alcun script che risiede nel tuo spazio AlterVista, è del tutto logico che non funzioni.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

grazie per aver risposto subito e preparati alla mia risposta ignorantissima..
    io stesso aggiungo mediante il plugin, purtroppo mi sfugge la sottigliezza del commento..
    Il plugin chiede tre dati:
    il sito di ogame di riferimento
    il link ad un file php sito nel mio spazio altervista che lo interfaccia all'utility che crea il db
    nome utente e pass dell'utente, registratosi sempre mediante l'applicativo

Se ho ben capito quindi il plugin fa riferimento ad uno script interno al mio spazio altervista.
    Inoltre ho visto che molti utenti di galaxytool l'hanno implementato qui con successo, sto cercando di contattare anche loro ma qui avete risposto prima :)

Sbaglio forse?lo chiedo con sincerità, sono proprio alle prime armi con la gestione di spazio online quindi magari mi sfugge la terminologia stessa o faccio domande che possono sembrare ovvie, spero siate pazienti..