Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: php5 e database esterno

  1. #1
    Guest

    Predefinito php5 e database esterno

    Ciao a tutti!
    Da un po' uso un database esterno ad Altervista, ora ho abilitato php5 e, stranamente, non riesco più a selezionare un database, cioè, si conette al server esterno come previsto, ma "mysql_select_db($miodb)", mi restituisce errore! Sapete come posso risolvere questo inconveniente?
    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dovresti dire l'errore ed in ogni caso mi pare strano dipenda da php5.

  3. #3
    L'avatar di ptm
    ptm
    ptm non è connesso Utente
    Data registrazione
    04-08-2007
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Anche a me sembrava strano che dipendesse da php5, ma in recentemente ho fatto parecchie prove e ho sempre notato che con php4 riuscivo a connettermi senza problemi... la stessa cosa non succedeva con php5

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    L'errore è "Access denied for user 'safefile'@'localhost' to database 'files'".

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Perchè infatti files non esiste come database, ma esiste my_safefile, nel caso di un utente che si chiama files, il DB sarà my_files.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sì, ma il mio database esterno si chiama "files", non "my_safefile", e così ha sempre funzionato con php4

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Hai provato a passare anche la risorsa? La connessione (mysql_connect) avviene o meno?

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Scusate l'interruzione, ma dall'errore si capisce che l'host inserito è localhost ed essendo il database esterno ad AlterVista questo parametro è errato.

    Quindi l'errore sta nell'host.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •