Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problema DB con wordpress

tronisti non è connesso Neofita

Predefinito Problema DB con wordpress

Ciao oggi mi è successo una cosa molto strana, il mio sito è sparito recando questo errore:
    Error establishing a database connection
    Una cosa molto insolita visto che non ho apportato nessuna modifica al cms ne tantomeno al DB.

Specifico che mi stavo avvicinando alla soglia limite del traffico mensile, che ho provveduto ad aumentare nel tentativo diristabilire il tutto. Tuttavia l'errore rimane.

Ho controllato anche il file config e sembra tutto a posto...

Consigli in merito?

Grazie mille :)

EDIT:
    Aggiungo anche cercando di fare login ricevo questo:
    We were able to connect to the database server (which means your username and password is okay) but not able to select the **** database.

* Are you sure it exists?
    * Does the user tronisti have permission to use the ***** database?
    * On some systems the name of your database is prefixed with your username, so it would be like username_my_tronisti. Could that be the problem?
    Ultima modifica di seneca : 02-12-2009 alle ore 00.08.17

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Il tuo sito risulta essere regolarmente online, anche se molto lento nel caricamento (alle 06:00 a regime di traffico minimo).

La prima cosa che ti converrebbe fare è verificare i plugin installati, puoi elencarli?
    Gianluca

Predefinito Elimino i plugin

Grazie per la celere risposta.

Io continuo a ricevere errori di connessione al database... Come può essere attivo il sito? Anche cambiando browser non riesco a visualizzare i contenuti...

Sto eliminando man mano i plugin utilizzati dal blog nel tentativo di ristabilire il tutto.

Tuttavia non sembra funzionare sembra che non trovi il database.

Controllando nel php myadmin ho notato delle tabelle con estensione tipo wp_1_postname wp_2_postname che non avevo mai visto.... Adesso provo a cancellare un pò di roba, al massimo carico il dump del database di backup e vediamo...

PS. per cambiare la password del database e quindi di phpmyadmi dove devo andare?

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Accedendo ora vedo un blog wordpress con "Ciao mondo".

Per cambiare la password devi andare nel pannello, sezione profilo, devi anche accedere a phpmyadmin sempre da lì.
    Gianluca

Predefinito

Ho cancellato praticamente tutto!
    File sul server e campi del database, installando l'ultima versione di wordpress, ma la cosa strana è che ancora vedo:

We were able to connect to the database server (which means your username and password is okay) but not able to select the my_tronisti database.

* Are you sure it exists?
    * Does the user tronisti have permission to use the my_tronisti database?
    * On some systems the name of your database is prefixed with your username, so it would be like username_my_tronisti. Could that be the problem?

Il database è vuoto (al momento) e ho reinstallato wp nel tentativo di resettare il tutto, ma ho ancora questo maledetto errore.... CIoè io il blog non lo vedo, ho svuotato la cache di firefox, usato safari, opera, ma non riesco a vedere il blog....
    Cosa potrebbe essere?

EDIT:
    Dopo aver reinstallato WP , cancellando il database e rifacendo l'install non ho risolto niente, sempre lo stesso errore di connessione al database...

Ho perfino usato lo script da pannello di controllo per creare un blog Wp in una cartella /blog ma anche in questo caso nonostante il messaggio sul pannello di admin di buon esito quando mi collego al blog (url/blog) ricevo il medesimo errore...

Siete sicuro che sul server sia tutto a posto? Non so più cosa pensare :(
    Ultima modifica di seneca : 02-12-2009 alle ore 00.08.50

L'avatar di Gianluca

Predefinito

In questo momento non ci sono files nel tuo spazio web.

Prova a cambiare i server DNS, puoi ad esempio usare quelli di opendns http://www.opendns.com

[edit]
    Mi correggo, ora vedo appunto nuovamente un'installazione fresca di wordpress

Prova a fare quella verifica sui DNS, temo che risieda lì il problema
    Ultima modifica di Gianluca : 01-12-2009 alle ore 15.48.41
    Gianluca

Predefinito

Scusa ma non ho capito cosa dovrei fare...

PS. ho notato una cosa strana... Dal pannello di controllo eliminando tutti i file (compresa la cartella blog con il nuovo wp) mi elimina i file, ma connettendomi con ftp (filezilla) i file rimangono dove sono.... Quale può essere il motivo?
    Continuo ad andare alla cieca :(

DOMANDA: ma cambiando le credenziali dal pannello di AV tipo la password, cambia in automatico anche la Password del database e di phpmyadmin?
    A me sembra di no...
    Ultima modifica di tronisti : 01-12-2009 alle ore 16.07.38

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Dovresti provare a impostare sul tuo pc dei server DNS alternativi.

Qui: http://www.opendns.com/start/ trovi le istruzioni per farlo passo passo.

[edit]
    Una prova ulteriore che potresti fare è accedere con

www.tronisti.altervista.org (con il www davanti), provare anche via FTP
    Ultima modifica di Gianluca : 01-12-2009 alle ore 16.15.01
    Gianluca

Predefinito

Ho caricato wp tramite ftp: con host tronisti.altervista.org e mi dava ancora l'errore, come se non bastasse non aveva neanche creato le tabelle del DB.

Ora provo a caricare tramite ftp all'indirizzo www.tronisti.altervista.org e vediamo...

Cosa comporta il cambio dei DNS del mio computer con OpenDNs?...

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Cosa comporta il cambio dei DNS del mio computer con OpenDNs?...
    Semplicemente userai DNS alternativi a quelli del tuo provider, probabilmente nessun sensibile cambiamento, e comunque è reversibile.
    Gianluca

Predefinito

Credo di aver risolto in parte il problema... O almeno arginato.

Ho notato che digitando l'url preceduto dal www. riuscivo a vedere il blog. Quindi da FTP ho caricato il blog (host con www. ) ed inserito un redirect al www. in modo che si riesca a vedere il blog...
    Tuttavia non ho capito a cosa possa essere dovuto il fatto che non si visualizzi più il sito senza www. visto che in questi giorni non ho cambiato niente :-/ anche da telefonino senza www. mi da errori di database!

Molto strano, non credo quindi siano i dns...

Stasera provo a caricare il dump e speriamo bene almeno in questo modo riesco a tamponare il problema :) almeno spero ;)

Grazie di tutto

Se sai qualcosa a riguardo fammi sapere!