Il mio sito contiene un'area riservata a cui possono accedere solo gli utenti che decido di inserire in un database testuale (non ho un database mysql).
A tal fine ho trovato sul web un paio di script in php e, con qualche modifica e combinazione, l'ho adattato ai miei fini e mi funziona egregiamente.
Tale database è costituito da due documenti .txt uno ("utenti2.txt") da supporto al form per fare il login ed un altro ("utenti.txt") per raccogliere vari dati utente.
Questi due database li gestisco attraverso un pannello di controllo ("pannello.php").
Dal pannello di controllo io posso:
-aggiungere utenti ai database testuali.
-cancellare un utente dai database testuali.
nb: l'azione fatta sul pannello di amministrazione (aggiungere o cancellare un utente) modifica contemporaneamente entrambi i database testuali ("utenti.txt" ed "utenti2.txt").
L'operazione di registrazione viene eseguita dal file "registra.php" mentre l'operazione di cancellazione viene eseguita dal file "admin.php".
Chiedo il vostro aiuto perchè vorrei implementare lo script introducendo altre due funzioni:
-modifica dati utente
-notifica di registrazione (cioè dopo che ho registrato un utente nel database se clicco "notifica" vorrei che lo script inviasse una mail standard che comunichi all'utente i dati di accesso).
Si può fare?
Sappiate che sono un un quasi del tutto profano del php...
quuesto è il mio script
clicca qui
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.