Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Upload di file molto grandi sul mio sito.

  1. #1
    Guest

    Question Upload di file molto grandi sul mio sito.

    Ragazzi volevo chiedervi ancora una cosa.
    Ho realizzato una pagina che consente l'invio di file sul mio sito, ma quando provo ad inviare file grandi (o meglio che richiedono più tempo del normaleper essere inviati), ad esempio una immagine da 6 Mega, dopo un pò che clicco mi compare l'errore che dice "La connessione è stata annullata". Questo invece non accade con file piccoli.
    Quindi vorrei chiedere consiglio a voi su cosa usare per inviare tali file, perchè evidentemente un semplice form con un attributo di tipo file non basta
    Ma allora cosa si deve usare? Guardando siti come rapidshare che permettono l'upload direi che sono necessari linguaggi esterni, anche solo per indicare la velocità con cui l'utente mi invia i files. Mi sapreste dire quindi come fare un metodo di upload più tollerante, come quelli del suddetto sito ad esempio, e quale linguaggio è consigliato? Mi consigliereste anche una guida?
    Grazie a tutti, so che è un bel papiro quello che ho scritto ma non sapevo come spiegarmi...

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Dal pannello di controllo devi cliccare, in AlterSito > Gestione File, sull'ingranaggio grigiastro e devi scegliere alla voce Upload di files con PHP il valore 10 e salvare il tutto.

    Ora potrai caricare file grandi massimo 10MB.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho capito grazie.
    Però vorrei sapere anche un'altra cosa. Se progetto io in flash lo script per eseguire l'upload di files di dimensione maggiore (es 100MB). Posso farlo oppure esiste proprio un blocco sul server? Ovviamente assicurandomi di aver comprato lo spazio necessario.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    puoi farlo

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    puoi farlo
    Sicuro di questa risposta?

    Citazione Originalmente inviato da fileuniverse Visualizza messaggio
    Ho capito grazie.
    Però vorrei sapere anche un'altra cosa. Se progetto io in flash lo script per eseguire l'upload di files di dimensione maggiore (es 100MB). Posso farlo oppure esiste proprio un blocco sul server? Ovviamente assicurandomi di aver comprato lo spazio necessario.
    Essendo flash un "linguaggio" client-side deve obbligatoriamente inviare i dati ad uno script server-side (PHP) che successivamente si occuperà dell'upload. Inoltre il limite non è imposto a PHP ma all'upload di file in generale, quindi o le carichi in flash o in java (non ricordo ma mi sembra fattibile) il limite è quello di 10MB. Ergo flash serve solo per "decorare" il caricamento di un file.
    Ultima modifica di miki92 : 30-11-2009 alle ore 22.31.53
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Capito grazie sei stato veramente esaustivo. Quindi non esiste nessun modo per caricare oltre 10 mega. Ma come mai hanno messo questo limite?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fileuniverse Visualizza messaggio
    Capito grazie sei stato veramente esaustivo. Quindi non esiste nessun modo per caricare oltre 10 mega. Ma come mai hanno messo questo limite?
    Per non far lavorare troppo il server. Comunque prova qui: AJAX File Upload.

  8. #8
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Dal pannello di controllo devi cliccare, in AlterSito > Gestione File, sull'ingranaggio grigiastro e devi scegliere alla voce Upload di files con PHP il valore 10 e salvare il tutto.

    Ora potrai caricare file grandi massimo 10MB.
    Io ho fatto questo, ma poi continuo a non riuscire ad uploadare un file da 4mb attraverso un form per l'invio email con allegato. Se il file è di 1mb, 2mb, o 3mb non c'è problema; da 4mb in poi invece nemmeno l'email viene inviato.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •