Devo fare che scrivendo tipo cosi
invia il messaggio a più persone fino a 5 persone...Codice PHP:
nome; nome2; nome3;
tipo questo di altervista che mettendo nel input cosi invia il messaggio ha più persone...
Devo fare che scrivendo tipo cosi
invia il messaggio a più persone fino a 5 persone...Codice PHP:
nome; nome2; nome3;
tipo questo di altervista che mettendo nel input cosi invia il messaggio ha più persone...
Usi explode('; ', $_POST); per fare un array con tutti gli elementi, poi nel foreach invii il messaggio a tutti gli utenti, inserendo la clausola WHERE con il nome dell'utente.
io faccio cosi ma non mi sta venendo in mente come fare.....
come dici tu...
Codice PHP:
<form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>" method="post">
nome:<input type="text" name="nome"><br>
titolo:<input type="text" name="titolo"><br>
testo:<textarea name="testo" cols="40" rows="6"></textarea><br>
<input type="submit" name="invia" value="Invia Messaggio">
<input type="reset" value="Reset">
</form>
<?php
if(isset($_POST["invia"])){
require("config/config.php");
$mittente=$_COOKIE['nome_utente_forum'];
mysql_query("
INSERT INTO `forum_messaggi` (`ricevente_messaggio`, `mittente_messaggio`, `data_messaggio`, `titolo_messaggio`, `messaggio`) VALUES(
'".mysql_real_escape_string(htmlentities($_POST['nome']))."',
'".$mittente."',
'" .time(). "',
'".mysql_real_escape_string(htmlentities($_POST['titolo']))."',
'".mysql_real_escape_string(htmlentities($_POST['testo']))."'
);
");
echo 'Messaggio Inviato a '.$_POST['nome'];
}?>
Non hai fatto niente di quello che ti ho scritto, come pretendi che ti si possa aiutare?
in fatti ti ho detto che non ho capito bene come devo fare come hai detto tu.....^^
e quello e lo script di base
Da dove li prendi i nomi a cui inviare l'email? Da un form. Ora, se vuoi inviarlo a più persone ci scrivi dentro all'input i nomi di chi deve ricevere separati da quyello che vuoi, supponiamo un punto e virgola (;). Ora, tramite $_POST prendi i nomi, poi crei un array facendo un explode con il ;. Dopo di questo fai un foreach dell'array appena creato e ci metti il codice che hai tu dentro a questo ciclo in modo da inviare a tutti il messaggio.