Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Mysql] contare dati da database dove è presente il nick e dove il cmapo è vuoto

  1. #1
    Guest

    Question [Mysql] contare dati da database dove è presente il nick e dove il cmapo è vuoto

    Salve io dovrei contare con una query dovrei contare i record dove il campo destinatario è è il moi nick e dove il campo azione è vuoto, ho pensato di fare cosi, ma non funziona...

    Codice PHP:
    $query = "SELECT * FROM mp WHERE destinatario='".$_SESSION['user']."' AND WHERE azione='NULL' ";

  2. #2
    L'avatar di mycarlo
    mycarlo non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    $this->s50
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Hai due metodi:
    Codice PHP:
    /* Metodo 1 */
    $query = "SELECT * FROM mp WHERE destinatario='".$_SESSION['user']."' AND WHERE azione='NULL' ";

    $num = mysql_num_rows($query);

    echo
    $num;
    /* Metodo 2 */
    $query "SELECT COUNT(*) FROM mp WHERE destinatario='".$_SESSION['user']."' AND WHERE azione='NULL'";

    $r = mysql_fetch_array($query, MYSQL_ASSOC);
    echo
    $r["COUNT(*)"];
    Saluti!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    peccato non funzioni nessuno dei due, mi restituiscono:

    Query fallita
    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'WHERE azione='NULL'' at line 1

    SELECT * FROM mp WHERE destinatario='lolla' AND WHERE azione='NULL'
    -------------------------------------------------------------------
    Query fallita
    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'WHERE azione='NULL'' at line 1

    SELECT COUNT(*) FROM mp WHERE destinatario='lolla' AND WHERE azione='NULL'

  4. #4
    L'avatar di mycarlo
    mycarlo non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    $this->s50
    Messaggi
    467

    Predefinito

    E' colpa della tua query è errata. Dove si sono mai viste due where??? (E nemmeno me ne ero accorto )
    Prova con queste:
    Codice:
    SELECT * FROM mp WHERE destinatario='{$_SESSION['user']}' AND azione = NULL
    SELECT COUNT(*) mp WHERE destinatario='{$_SESSION['user']}' AND azione = NULL

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E se voglio fare una ricerca in due campi? ad esmepio inseirsco qualcosa in un form lo invio e lui deve vedere se quella prescisa parola è conenuta nel campo nome e nel campo user...ho pensato di fare cosi, ma non va

    Codice PHP:

    $query
    = "SELECT * FROM utenti WHERE user='".$cerca."' OR nome='".$cerca."' ";
    ovvero, mi trova l'utente ma solo se metto l'user invece se metto il nome non lo trova ho porvato a sostituire l'OR con un AND ma neanche va....
    Ultima modifica di zomer : 18-11-2009 alle ore 23.34.18

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    a te mancano proprio i rudimenti della programmazione. Se una parola deve essere presente in due campi contemporaneamente ci va un AND (e) non un OR (o).
    Codice PHP:
    $query= "SELECT * FROM utenti WHERE user='".$cerca."' AND nome='".$cerca."' ";

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    ho porvato a sostituire l'OR con un AND ma neanche va....
    ci ho provato...leggi su con l'and non funziona prorio, non mi restituisce nulla...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Le variabili con cosa/come vengono valorizzate?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    tramite un imput text

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •