Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: curl_exec() e localizzazione ip

  1. #1
    Guest

    Predefinito curl_exec() e localizzazione ip

    Buon girono a tutti, vi pongo il mio problema :

    Io vorrei sapere il luogo dal quale gli utenti del mio sito si collegano( so che e' una cosa abbastanza ardua saperlo con precisione, ma a me basta avere un'idea di massima).

    Detto questo, ho trovato siti che hanno questo tipo di funzioni e allora ho deciso di usarli.

    il sito : http://api.hostip.info/get_html.php?...da_controllare
    mi restituisce:
    Country: ITALY (IT)
    City: Bergamo

    se invece eseguo la richiesta via codice mi restituisce:
    Destination host forbidden

    La domanda che vi pongo, e' la seguente:
    sono io che sbaglio qualcosa nel mio codice, o forse e' il sito a cui richiedo le informazioni che mi blocca in qualche modo??

    il mio codice php e' il seguente:
    <?php
    $ip = getenv("REMOTE_ADDR");

    $url="http://api.hostip.info/get_html.php";

    // Creo la risorsa CURL
    $ch = curl_init();

    // Imposto l'URL e le altre opzioni
    curl_setopt($ch, CURLOPT_URL, $url);
    curl_setopt($ch, CURLOPT_RETURNTRANSFER, true);
    curl_setopt($ch, CURLOPT_POST, true);
    curl_setopt($ch, CURLOPT_POSTFIELDS,"ip=$ip");

    // Scarico l'URL e passo il valore
    $luogo=curl_exec($ch);

    // Chiudo la risorsa curl
    curl_close($ch);
    ?>

    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Hai eliminato la limitazione verso la quale il tuo spazio può eseguire connessioni?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non ho toccato nulla nelle impostazioni,
    l'unica cosa che ho e' il codice che ho postato devo forse settare qualche variabile affinche' possa ricevere la risposta??

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Ogni spazio web ha una serie di indirizzi web (whitelist) verso la quale può eseguire connessioni con cURL o fsockopen() e ciò per una questione di sicurezza. Se il proprietario del sito vuole eseguire connessioni anche a siti non presenti nella whitelist deve inviare una conferma (1 sms) ad un determinato numero con un determinato codice, successivamente dopo pochi secondi non avrai limiti e potrai connetterti a qualsiasi sito tu voglia.

    Il numero ed il tuo codice lo trovi in:

    Pannello di Controllo --> AlterSito --> Risorse&Upgrades -> Server to Server
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok, quindi non devo fare altro, che inviare un sms al numero indicato e la mia lista di sito a cui posso richiedere informazioni non avra' un limite??

    Quindi una volta ampliata la lista non dovrei piu' avere questo problema, o c'e' la remota possibilita' che lo script non funzioni comunque??

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Questo script dovrebbe funzionare dopo aver eliminato la limitazione.

    Gli script che non funzionano nonostante non si ha la limitazione sono quelli che si collegano su una porta diversa dall'80 o dall'8080.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio della delucidazione,

    ho notato nella lista che è presente google, tu sai per esempio se google ha qualche funzione sulla localizzazione dell'ip??
    Quello che io starei cercando è solo una serie di informazioni in stringhe e non anche contenenti la mappa, appunto perchè poi il mio script va a salvare le informazioni ricavate in file.

    Aletrvista parla di sicurezza dei siti, se io rimuovessi la limitazione della lista, che rischi potrei correre nel richiedere informazioni ad un sito che non era nella lista che Altervista mi metteva a disposizione??
    Ultima modifica di experimente : 10-11-2009 alle ore 14.29.26

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Nessun rischio se il servizio a cui ti colleghi non ha limitazioni in questo senso.

    Quindi togliendo il blocco, hai la possibilità di usarlo come più ti è comodo, ma se sgarri ne sei responsabile.

    Attenzione: per ragioni di sicurezza e per prevenire eventuali abusi di servizio, ogni connessione server to server è soggetta a logging, inoltre sia l'indirizzo ip del client che esegue lo script, come il sito web che lo ospita sono trasmessi e quindi visibili al server di destinazione.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Chiarissimo neoscript, infatti ho tolto la limitazione e non ho nessun problema.
    Il mio problema era solo potermi appoggiare ad un servizio di un sito esterno niente piu', vi ringrazio per l'aiuto adesso il mio script funziona perfettamente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •