Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: inserire record con comando

Guest

Predefinito inserire record con comando

Salve il problema e' il seguente in una tabella storico vengono inseriti dei recod prelevati dalla tabella archivio il comando e' il seguente:

INSERT IGNORE INTO storico
    SELECT * FROM archivio WHERE temp > tmax OR temp < tmin or umid > umax or umid < umin ORDER BY ID DESC LIMIT 10
    union all
    SELECT * FROM allarmi WHERE temp < tmax OR temp > tmin or umid < umax or umid > umin ORDER BY ID DESC LIMIT 10

ora in questa maniera visualizzo solo 10 record la mia necessita' sarebbe visalizzare 10 record ma di ogni IDS come dovrei scrivere la query???
    Grazie

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Guest

Predefinito

giuso se non mi spiego e' difficile aiutarmi dunque ids sta' per sensore questo e' un sistema che rileva la temperatura e l'umidita' composto da vari sensori ogni sensore ha un suo numero identificativo (IDS) e le letture di ogni sensore vengono inviate alla tabella archivio pertanto nella tabella avro 10,100,1000 letture che riguardano ogni sensore e nella tabella storico vorrei solo 10 valori per ogni sensore(ids)e non 10 in tutto anche perche' i sensori potrebbero essere piu' di 10.

L'avatar di mycarlo
    mycarlo non è connesso Utente attivo

Predefinito

Ah, credo di aver capito.
    Vedi SELECT DISTINCT.

Saluti!

Guest

Predefinito

ok vedo grazie ciao