Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: opzione ricordami nel login

Guest

Predefinito opzione ricordami nel login

Come si può creare l'opportunità di ricordare nella sezione login la password e il nick name?
    grazie

Predefinito

Ci sono decine di discussioni che ne parlano, se avessi cercato "ricordami" sul forum le avresti trovate.
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ageofempiresgif Visualizza messaggio
    Ci sono decine di discussioni che ne parlano, se avessi cercato "ricordami" sul forum le avresti trovate.
    Non sapevo che a 112 post si diventasse mod
    Non prendertela, ma c'è modo e modo di dire le cose. Fantasanfru non ha molti post, essendo nuovo dovremmo essere un pochino più clementi non trovi?

Per quello che riguarda il problema, potresti gestirlo con i cookie: ti faccio un esempio. Inserisci un checkbox nel tuo form, quando viene premuto il bottone per il submit (l'invio) dei dati, ti basterà far controllare alla pagina definita nell' action del form se il checkbox è TRUE (selezionato) o FALSE (vuoto).

Nel caso in cui è TRUE, ti basterà fare un cookie a scadenza non fissata con i parametri contenuti nei campi del form. Abbastanza semplice non trovi? Ovviamente, nella pagina di login, controllerai l'esistenza del cookie: se esiste, basterà prelevarne il contenuto e metterlo nei rispettivi campi del form.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto, siamo qui.
    Ultima modifica di mksoftware : 03-11-2009 alle ore 20.16.49

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mksoftware Visualizza messaggio
    Non prendertela, ma c'è modo e modo di dire le cose. Fantasanfru non ha molti post, essendo nuovo dovremmo essere un pochino più clementi non trovi?
    Dici così perchè vedi un caso isolato, ma quando ci sono 10-15 post che infrangono il regolamento.. E comunque non è stato tanto sgarbato, gli ha solo detto di cercare prima di postare.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mksoftware Visualizza messaggio
    che dovrei fare? linkargli la discussione? toh, questa è di una settimana fa

PS: correlare congiuntivo trapassato e condizionale passato non è un rimprovero, è semplicemente lingua italiana
    Ultima modifica di ageofempiresgif : 04-11-2009 alle ore 12.41.31
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ageofempiresgif Visualizza messaggio
    che dovrei fare? linkargli la discussione? toh, questa è di una settimana fa

PS: correlare congiuntivo trapassato e condizionale passato non è un rimprovero, è semplicemente lingua italiana
    Come potrai notare facilmente anche tu, il link che hai proposto non è che renda moltissimo al problema esposto da fanta. Si parla di come coadiuvare sessioni e cookie... Qui quello che chiede lui è molto semplice: memorizzare i dati utente per metterli in modo automatico all'interno dei campi di un form di login, o almeno questo mi pare di capire.

Mi sembra sciocco dirti che in informatica due problemi molto simili tra loro potrebbero avere, di contro, due soluzioni nettamente differenti. Ed avere delle analisi diverse credo faccia comodo a tutti

Guest

Predefinito

grazie a tutti. non volevo far nulla di male cmq.
    Ora provo. Grazie