Potresti fare che cliccando sul numero corrispondente alla pagina, visiti lo stesso documento ma passando ad ogni link un valore numerico che corrisponda alla pagina da visitare. Esempio:
miky92.altervista.org/script.php?ind=0 per la pagina 1 (il vettore inizia da 0)
miky92.altervista.org/script.php?ind=1 per la pagina 2 e così via...
I link possono anche essere generati in modo automatico, basta vedere quanto è grande il vettore data: mi pare ci sia una funzione apposita. Per far in modo invece che il ciclo ti parta dalla posizione desiderata, puoi fare in questo modo:
Codice PHP:
// Se non è passato il valore ind tramite GET, allora visualizza dalla prima pagina (i = 0)
if (!isset($_GET["ind"]))
$i = 0;
// altrimenti, se il valore è passato, imposta il ciclo dalla pagina desiderata
else
$i = $_GET["ind"];
for ($i; $i <= $pagine; $i++)
echo("PAGINA N° ".$i." | ULTIMA DATA: ".$data[0]);
Ho visto che utilizzi le parentesi {} anche quando ad una funzione segue solo un'operazione. Non so se ne sei a conoscenza, ma puoi anche non usarle in questo caso (è molto più comodo per quello che concerne la leggibilità, basta che indenti e sei a posto ;)) Non so se ho prodotto una cosa che può esserti utile o se è una fregnaccia, magari può esserti utile comunque come spunto
EDIT: infatti mi sono perso una parte del problema
La prima soluzione che mi viene in mente è applicare un algoritmo di bubblesort al vettore data, prendi la prima posizione e sai qual'è la data più recente.