[Joomla] JEvent requires PHP 5.0 or newer (era: JEvent)
Ciao a tutti,
ho scaricato JEvent ultima versione per Joomla 1.5 pero' una volta installato il componente e quando provo a cliccare su COMPONENTS > JEvent mi dice :
----------------------------------------------------
Whoops, it looks like you have an invalid PHP version.
JEvents requires PHP 5.0 or newer.
PHP4 is no longer supported by its developers and your webhost almost certainly offers PHP5. Please contact your webhost for advice on how to enable PHP5 on your website.
---------------------------------------------------------------------------------
Allora sono andato su internet e ho trovato alcune persone anche qui su Altervista che hanno detto di fare un blocco note, rinominarlo .htaccess.txt e scriverci dentro:
AddHandler av-php5 .php
poi lo messo su / e ho cambiato il nome in .htaccess
a quel punto secondo molti dovrebbe andare ma continua a dirmi che ho php4 e non 5
AIUTO!
Ultima modifica di darkwolf : 17-10-2009 alle ore 16.40.15Motivo: Usiamo titoli espliciti ;)
Per utilizzare il supporto php5 è sufficiente accedere alla gestione files del pannello di controllo (AlterSito->Gestione Files), cliccare sull'icona dell'ingranaggio in alto a sinistra e ablitare php5, l'impostazione sarà valida per la cartella corrente e tutte le sottocartelle.
È quindi possibile abilitare php5 o in tutto lo spazio web o solo in alcune cartelle, lasciando php4 sul resto.
In alternativa è possibile anche creare nella cartella desiderata un file .htaccess con la direttiva AddHandler av-php5 .php
Dark senti pero ora che ho messo on su php 4 nell'ingranaggio quando vado su joomla in amministratore ogni volta che clicco su qualche bottone per andare anche su JEvent o in altre parti, mi dice
------------------------
Your session has expired. Please log in again.
---------------------------
riloggo ogni volta pero' alla fine non cambia.
Ciao, a parte i problemi che stai incontrando, di cui al momento non entro nel merito, vorrei sconsigliarti vivamente l'utilizzo di JEvents, che è un modulo decisamente problematico e ti indirizzerei verso eventlist http://www.schlu.net/ che mi ha dato sempre un decimo dei problemi di JEvents.
ok ora provo ad utilizzare questo pero' cmq vorrei sapere perche fa questo lavoro :P
-
up pls
-
Ora ho anche un altro problema del sito. Quando vado a loggare su Fireboard che ho messo in Joomla devo riloggare due volte perche dice che sono ancora un Guest. La stessa cosa fa all'Administrator del sito O.O che faccio???
--------
up pls!
qualcuno puo rispondere?
Ultima modifica di darkwolf : 18-10-2009 alle ore 17.15.54Motivo: Unione doppio post.
@pianetiuniti: il problema del topic era la necessità di passare a php5 e questo è stato risolto.
Per il "nuovo problema" credo sia meglio creare un nuovo topic nella sezione CMS, Forum e preconfezionati indicando tutte le informazioni utili e magari riportando questo stesso topic come riferimento
Ultima modifica di darkwolf : 18-10-2009 alle ore 17.41.51