Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Quanto è grande lo spazio del db di 1 livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito Quanto è grande lo spazio del db di 1 livello

    Buona sera a tutti.
    Volevo sapere quanto è grande il database MySQL di primo livello supportato da altervista.
    E quante query si possono fare prima che bloccano il database?
    Grazie di una cortese risposta.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Basta che vai dal pannello di controllo su AlterSito -> Risorse & Upgrade -> Database

  3. #3
    L'avatar di mycarlo
    mycarlo non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-10-2009
    Residenza
    $this->s50
    Messaggi
    467

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pannello Altervista
    ... ricorda che ogni database mysql attivo è "inscatolato" nel tuo spazio web.
    Quindi dipende dallo spazio che hai a disposizione (200MB)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie palla000 e mycarlo, si sono 200Mb.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente se hai 50 mega di roba sul sito avrai a disposizione 150 mb per il database!

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Quindi, lo spazio a disposizione non dipende dalla classe del database. Le tabelle vanno a "consumare" lo spazio dell'account.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Tanto per essere più dettagliati e al fine di non creare ulteriori dubbi, la classe è riferita solo al numero di query disponibili per ogni ora.

  8. #8
    Data registrazione
    04-09-2009
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Scusate, sapete dirmi se tiene più spazio un database mysql o uno analogo tutto su file testuali?
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ageofempiresgif Visualizza messaggio
    Scusate, sapete dirmi se tiene più spazio un database mysql o uno analogo tutto su file testuali?
    Credo su file testuali. Ma attenzione, mysql è veloce, e se tu fai una domanda del genere vuol dire che hai bisogno di taaaaanto spazio. Perche 1 MB sono 1048576 (2 alla 20a) caratteri, e con il database di livello 1 non credo che arriverai mai a quelle dimensioni.

  10. #10
    Data registrazione
    04-09-2009
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Facciamo un esempio: Memorizziamo 50 parole di circa 20 lettere ciascuna su un file testuale, una per riga; il file sarà di 50*21 = 1050 B (ipotizziamo che ci sia solo il new line senza carriage). Quanto spazio viene occupato se memorizzo le stesse in un campo di una tabella del database?
    Age Of Empires GIF Creator & Archive
    New! Blog informatico di scripting PHP avanzato
    Vuoi giocare online a Age of Empires The Conquerors? -> Usa Voobly !! (MSN Zone non lo supporta più dal 19 giugno 2006)
    Il mio clan di The Conquerors -> Rifugio dei Conquerors
    Il mio stato su Xfire Live Video -> Unreal Tournament 2004
    Facebook MMORPG

  11. #11
    LeBarricate non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-04-2010
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Scusate, "rispolvero" questo post perchè è un argomento che in questo momento mi interessa moltissimo.

    Quindi, siccome ho acquistato un piano rivenditore presso un Hosting Vorrei sapere, per favore, se i database occupano spazio fisico "proprio" in Mb e dove lo occupano, oltre a quello che naturalmente è occupato dai dati inseriti a causa dell'installazione di CMS o altro (spazio che naturalmente andrà ad incidere sulle tabelle del MySQL che è compreso nel piano che ha acquistato il mio cliente.. futuro).
    Stessa domanda vale per il box dell'email visto che sia per i database che per l'email posso impostare la quantità da assegnare per ogni cliente. E in particolare per l'e-mail posso scegliere tra Mb 250 e Mb illimitati. Quando illimitati sappiamo che vuol dire secondo esigenze effettive.

    Vi copincollo una parte di risposta che ho trovato in rete:
    "Mysql server crea una directory che in molti sistemi linux si trova in /var/lib/mysql, questa directory non ha un limite fisico se non legato allo spazio fisico che il tuo file system ha dedicato a questo compito."

    Che però non capisco completamente.

    Teniamo presente che molti fornitori di hosting oltre allo spazio web di, per esempio, 200 Mb, tengono a precisare che lo spazio per i database è offerto gratuitamente a parte e la casella email con 250 Mb anche.

    Grazie, attendo ulteriori chiarimenti se possibile.
    A presto.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,745

    Predefinito

    Su Altervista il database è inscatolato nel tuo spazio web. Inizialmente hai 200MB a disposizione, ma puoi aumentarli con gli Altercenrts.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •