Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: File swf che non si aggiornano in tempo reale

  1. #1
    Guest

    Predefinito File swf che non si aggiornano in tempo reale

    Salve, volevo presentarvi un problema per capire se il problema è solo il mio oppure è ricorrente. Io faccio degli aggiornamenti ai siti per quanto concerne il duo ACTIONSCRIPT e PHP. Fin qui tutto bene, il problema è che quando faccio modifiche in php l'aggiornamento è immediato e funziona correttamente. Se dovessi fare modifiche al file di Flash a una porzione di codice ActionScript sorgono i problemi. il file che carico in flash non si aggiorna immediatamente. Convinto che fosse un problema del mio pc vado in Internet Explorer --> Strumenti --> Opzioni Internet--> vado poi in Opzioni Cronologia e in Impostazioni --> modifico affinchè la non carichi la pagina in automatico ma ogni volta ex novo... siccome ho il sistema operativo Windows Vista e non fidandomi del suo funzionamento azzero anche i giorni della Cronologia di Explorer e per giunta riduco al minimo i mega di acquisizione di Internet Explorer il cui numero è posto come base a 8 Mb (Un giorno bill gates ci dirà perchè Otto e non Zero visto che io voglio non immagazzinare nulla durane la navigazione). Non Finisce mica qui diceva Corrado alla Corrida. Addirittura chiudo explorer e riapro... Per essere certo che venga cancellato effettivamente il file flash dalla mia cache utilzzo lo strumento elimina cronologia esplorazioni. Poi riaccedo al sito che ho su altervista ed infine faccio le prove. Risultato ? ho ancora il vecchio file flash di prima. Questa può sembrare una situazione banale. ma assolutamente non lo è in quanto mi manda in confusione. Se io sono certo che facendo una modifica di comportamento al mio codice ActionScript deve fare una determinata cosa. Se non mi funziona il codice io lo modifico, rimetto il file on line e ancora non mi funziona. Faccio e rifaccio e poi capisco che non è giornata ed allora vado via dal pc. Ritorno dopo qualche ora e mi rimetto a lavorare. Risultato ? funziona tutto correttamente come per magia. Posso io aspettare ogni volta che faccio una modifica l' aggiornamento del server altervista ? e se si il timer a quanto è posto ? Boh ... Sicuro di dar luce a questo oscuro mistero con una vostra esperta risposta porgo referenti ossequi

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Da quel che mi risulta, è un problema di Flash (ma su diversi browser, non solo su Explorer).

    Dovresti risolverlo se, oltre alla cronologia, prima di ricaricare la pagina elimini anche i file temporanei...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,270

    Predefinito

    oppure aggiungi qualcosa di casuale in fondo alla richiesta per l'animazione flash, e.g.
    Codice:
    http://blablablabla.altervista.org/flash.swf?random=348126
    in modo che flash e il browser richiedano il file ogni volta, credendolo diverso

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •