Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [ maximum execution time ] strano messaggio di errore

  1. #1
    Guest

    Unhappy [ maximum execution time ] strano messaggio di errore

    Ciao Utilizzo Phocagallery su joomla ed il tutto su server altervista, da due giorni non riesco più ad accedere alle gallerie di immagini da back end dopo alcuni secondi mi compare questo messaggio che ne dite?

    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/fotoclubairuno/administrator/components/com_phocagallery/helpers/phocagallery.php on line 1299


    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Facendo cosa ti appare quel messaggio?
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dal pannello di controllo phocagallery>>categorie>>>>clicco su una qualsiasi delle categorie ( es. per editare del testo di presentazione ).e mi appare quel messaggio su pagina bianca e riga in alto

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quante foto/categorie in tutto hai caricato?

    Hai già provato ad aggiornare quel componente all'ultima versione disponibile?
    Ultima modifica di Gianluca : 05-10-2009 alle ore 20.14.58
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    in totale nel sito ci sono circa 300 categorie e 3500 immagini formato 600x400px
    Ci sono dei limiti a questo?
    PS Ho appena fatto l'upgrade al massimo livello di database altervista
    non ho fatto l'upgrade del componente in quanto qualsiasi errore ne risultasse comprometterebbe un'immenso lavoro di catalogazione di immagini. HA comunque fnzionato benissimo fino a ieri l'altro
    Ultima modifica di fotoclubairuno : 05-10-2009 alle ore 20.33.28

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il database non c'entra, il problema deriva da un eccessivo tempo di esecuzione che lo script impiega per gestire il tutto, se così è una possibile soluzione è aggiornare l'applicativo stesso (il componente gallery) e vedere se tale problema è stato risolto in una delle versioni più recenti.

    Ho letto ora la tua aggiunta: che cosa hai fatto quindi ieri, hai aggiunto qualcosa?
    Ultima modifica di Gianluca : 05-10-2009 alle ore 20.38.54
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ieri ho aggiunto 85 immagini e tre categorie e fino al giorno prima niente problemi
    proverò a ripristinare un backup, ed a aggiornare il componente, ho provato a creare nuove categorie e li niente errori ma quando la provo ad aprire errore!! strano non lo faccia anche navigando nel sito dove sono pubblicate le categorie!!

    Ma il riferimento on line 1301 si riferisce ad una riga specifica di codice?

    Ti farò sapere cosa succede....

    Grazie Ciao

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Parrebbe un timeout nel riconstruire l'albero completo delle categorie. Probabilmente aggiungendo quel materiale hai superato la soglia critica.

    La navigazione nel sito è normale perché evidentemente (e giustamente!!) questa operazione viene fatta solo lato amministrazione.

    Ti consiglierei prima di fare qualsiasi operazione di farti un backup del database e di tutti i files, vedo che sono oltre 600 MB, ma magari puoi tralasciare le foto che comunque è difficile pensare che possano essere cancellate da un upgrade non andato a buon fine e presumo comunque che tu ne abbia già a monte una copia in locale.

    Ci interessa assolutamente sapere se l'aggiornamento risolve il problema.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao, fatti upgrade componente, tutto a posto senza ripristinare il backup!!

    Grazie 1000!! a presto

    Luciano

  10. #10
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Post

    Se l'upgrade non dovesse risolvere, puoi provare a ridurre la dimensione delle immagini prima di caricarle: ad esempio con photoshop o paint o gimp, a 800x600 o 1024x768 o meno.

    Possibile l'operazione di scalatura di immagini molto grosse impegni così tanto il processore da fargli superare il tempo massimo di esecuzione.

    EDIT: come non detto, se stai caricando immagini che sono già a 600x400 pixel quanto detto sopra non ha molto senso...
    Se invece le carichi grassocce e le fai snellire alla foca, il discorso rimane valido.
    Ultima modifica di zingus : 09-10-2009 alle ore 15.53.21

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •