Ciao a tutti, ho fatto un piccolo form da dove posso inviare delle mail agli iscritti alla newsletter.
Gli iscritti posso iscriversi alla newsletter con differenti categorie, ad esempio uno si può ricevere newletter come utente, piuttosto che solo di ristoranti ecc.

Al momento dell'invio ho messo dei check box ognuno corrispondente ad una categoria in modo che possso scegliere a chi è indirizzata la mia mail.
Il problem si presenta quando voglio mandarla a più di una categoria. ho impostato la query così:

Codice PHP:
$cat1='';if (isset($_POST['utente'])){$cat1=$_POST['utente'];}
$cat2='';if (isset($_POST['azienda'])){$cat2=$_POST['azienda'];}
$cat3='';if (isset($_POST['enoteca'])){$cat3=$_POST['enoteca'];}
$cat4='';if (isset($_POST['ristorante'])){$cat4=$_POST['ristorante'];}
$cat5='';if (isset($_POST['winebar'])){$cat5=$_POST['winebar'];}
$cat6='';if (isset($_POST['prova'])){$cat6=$_POST['prova'];}

$sql='SELECT ute_id,ute_email FROM utente AS utente INNER JOIN categoria AS categoria WHERE utente.ute_cate_id=categoria.cate_id AND (categoria.cate_nome="'.$cat1.'" ';
if (
$cat1!=''){$sql=$sql.')';}
if (
$cat2!=''){$sql=$sql.' OR categoria.cate_nome="'.$cat2.'")';}
if (
$cat3!=''){$sql=$sql.' OR categoria.cate_nome="'.$cat3.'")';}
if (
$cat4!=''){$sql=$sql.' OR categoria.cate_nome="'.$cat4.'")';}
if (
$cat5!=''){$sql=$sql.' OR categoria.cate_nome="'.$cat5.'")';}
if (
$cat6!=''){$sql=$sql.' OR categoria.cate_nome="'.$cat6.'")';}
$dati=mysql_query($sql,$miaconn) or die ($sql);


in questo modo però se seleziono tutti la query verrà così:

SELECT ute_id,ute_email FROM utente AS utente INNER JOIN categoria AS categoria WHERE utente.ute_cate_id=categoria.cate_id AND (categoria.cate_nome="utente" ) OR categoria.cate_nome="azienda") OR categoria.cate_nome="enoteca") OR categoria.cate_nome="ristorante") OR categoria.cate_nome="winebar") OR categoria.cate_nome="prova")


e ovviamente non funziona...come posso impostarla? qualche consiglio? grazie ciao simone