Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema con iFrame.

  1. #1
    Guest

    Question Problema con iFrame.

    Salve a tutti, premetto che o già utilizzato la funzione "cerca" ma che non ho trovato una soluzione adatta a risolvere il mio problema.

    Ho creato una chat multi-stanza sfruttando php e la sua possibilità di interagire con i file di testo, ora, il tutto funziona correttamente e non ho trovato nessun bug o conflitto, l'unico problema è che ogni volta che viene refreshato l' iFrame in cui viene visualizzato il log della chat, esso riparte dall'inzizio dello stesso, rendendone impossibile la lettura.

    Quindi, mi servirebbe un metodo per far si che ogni volta che tale iFrame si aggiorni, passi direttamente alla fine della pagina ( praticamente come accade, per esempio, con msn messenger).

    Attendo i vostri comenti e aiuti, e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi saranno utili al fine di completare questo mio progetto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dovresti usare javascript.
    Basta assegnare all'iframe l'attributo id (facciamo "chat").

    Codice:
    <script type="text/javascript">
    <!--
    function scorri() {
            var obj = document.getElementById("chat");
            obj.scrollTop = obj.scrollHeight;
    }
    
    window.setInterval("scorri()", 1000); // richiamo la funzione scorri ogni secondo...
    //-->
    </script>
    Il problema principale sarà andare a leggere i messaggi più vecchi, perchè appena scorrerai sopra javascript ti fara scorrere alla fine...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma se io volessi visualizzarlo proprio come su msn?

    Cioè, se sono in fondo alla pagina, dovrebbe andare bene il tuo script (non l' ho ancora provato) perché praticamente l'utente non dovrebbe rendersi conto che è stato aggiornato l' iFrame, in quanto non appena quest' ultimo viene aggiornato, la pagina viene automaticamente scorsa fino alla fine, quindi semplicemente l'utente vedrebbe comparire il nuovo testo al di sotto di ciò che sta leggendo (quindi come su msn), ma se invece si trovasse in un'altro punto del log si presenterebbe il problema da te riferito, quindi, non ci sarebbe un modo per ovviare anche a questo problema?

    Cioè, se sono alla fine, viene aggiornato l’ iFrame e scorso fino alla fine del log, mentre se sono in un altro punto, quando l’ iFrame viene aggiornato, al posto di portarmi alla fine del log, mi riporta automaticamente al punto in cui stavo leggendo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •