Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: upload pdf

Guest

Predefinito upload pdf

Ciao, ho un problema con l'upload dei pdf, uso lo stesso codice che utilizzo per fare l'upload delle immagini ( funzionante ), il codice è questo:
    Codice PHP:
    $dir=$_SERVER['DOCUMENT_ROOT'].'/public';
    $filepdf=$id.'doc'.$_FILES['pdf']['name'];
    if(
    trim($_FILES["pdf"]["name"])=='') {die("non hai indicato il file");}

$tipi_consentiti=array('file/pdf'); // ho modificato solo questa riga

if(!in_array($_FILES['pdf']['type'],$tipi_consentiti)) {die('tipo file non consentito pdf');}
    if(
    is_uploaded_file($_FILES["pdf"]["tmp_name"])) {
    move_uploaded_file($_FILES["pdf"]["tmp_name"],$dir.'/'.$filepdf) or die('errore');
    $sql='UPDATE attivita SET att_pdf="'.$filepdf.'" WHERE att_id='.$id;
    mysql_query($sql); }
    quando carico il file mi esce l'errore ''tipo file non consentito pdf'', perchè? chi può aiutarmi? grazie ciao

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Il mime type dei file pdf è "application/pdf"
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

l'ho già modificato ma non va...mi continua a non caricare il file con lo stesso errore

Guest

Predefinito

ho sbagliato...funziona avevo commesso un errore di sintassi scusate. Una domanda, io vorrei far in modo che quando ricarico un file pdf, quello vecchio si cancellasse...invece al momento quando carico un nuovo file quello vecchio mi rimane inutilizzato nella cartella public sul server, come posso fare?