Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Riconoscere un user

  1. #1
    Guest

    Predefinito Riconoscere un user

    Salve ragazzi...io avrei 2 problemini da risolvere(sfrutto un'unica discussione...)
    1)Dovrei creare uno script che riconosca in modo univoco un user...l'ip potrebbe aiutarmi ma non è sicuro al 100% visto che basta un proxy o un ip dinamico...quindi come potrei fare? in pratica dovrei creare un ban a tempo e quindi dovrei ricordami con certezza chi deve essere sbannato dopo un tot di temp...
    2)Come posso modificare questo script in modo da far apparire il countdown in un'altra pagina? e come potrei fare in modo che anche se il browser venga chiuso il conto non rincominci da capo? per quest'ultima cosa penso che debba mettere il tempo in una sessione o nel db...ma non mi è molto chiaro quello script
    Script:
    http://javascript.internet.com/games/count-down.html

    Grazie anticipatamente! ;)
    Ultima modifica di gbtchiaravalle : 23-08-2009 alle ore 12.50.58

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per la prima domanda e semplice...basta che prendi l'id dell'utente....la seconda non lo capita... (cancella l'up...)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    1 problema)per id dell'utente cosa intendi scusa?
    2 problema)non so se hai visto lo script che ho link...in quello script quando premi su start il countdown è visualizzato nella stessa pagina...io vorrei modificarlo in modo che appaia in un'altra pagina...inoltre vorrei fare in modo che una volta chiuso il browser non rincominci da capo ma riprenda da quando viene terminato lo script...non so se mi sono spiegato bene...

    P.S: vi ringrazio per l'avvertimento!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gbtchiaravalle Visualizza messaggio
    P.S: vi ringrazio per l'avvertimento!
    ti avvo detto di cancellare l'up

    Citazione Originalmente inviato da gbtchiaravalle Visualizza messaggio
    1 problema)per id dell'utente cosa intendi scusa?
    Tu devi riconoscere un utente che è registrato sul tuo sito? o un ospite?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    ti avvo detto di cancellare l'up
    Ehm l'avevo già preso tranqui...è il sistema che è sbagliato non è colpa tua...ma lasciamo stare...

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    Tu devi riconoscere un utente che è registrato sul tuo sito? o un ospite?
    io dovrei riconoscere un ospite visto che devo fare un ban che impedisca il login...è per quello che uso l'ip ma non è affidabile al 100% quindi dovrei inventarmi qualcosa che mi aiuti a riconoscerlo al 100%...avevo pensato ai cookies ma possono essere cancellati quindi niente...
    Ultima modifica di gbtchiaravalle : 24-08-2009 alle ore 21.35.25

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Potresti fare cosi!
    Ogni utente (registrato) ha il suo id giusto? potresti fare in questo modo crei una tabella chiamata "bannati" con un campo id_utente e un altro tempo quando devi bannare qualcuno inserisci il suo id in questa tabella poi, durante il login fai un controllo ovvero controlli se l'id dell'utente che si sta conettendo è presente nella tabella utenti se la risposta e si il login non va a buon fine se la risposta e no allora l'utente entra...

    GUARDA CHE QUESTO E' UN ESEMPIO AL POSTO DEL ID POTRESTI USARE L'USERNAME

    ovviamente poi in php ti crei un panello ovvero una pagina la metti in una cartella che blocchi con il lucchetto di altervista e in questa pagina crei un form dove inserisci il nick dell'utente lui trova l'id e lo inserisce nella tabella bannati poi sotto tu setti una data e lui la invia al campo tempo...per il tempo non ho idea potresti fare un countdown in php........IDEA potresti fare cosi! dopo che il login controlla se l'utente è presente nella tabella bannati controlla anche il campo tempo se in esso è scritta una data passata l'utente accede è viene cancellato dalla tabella bannati...

    Semplice no?

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    @Zomer: ha risposto alla tua domanda dicendo che gli serve per un ospite, perché gli spieghi come farlo per un utente registrato?

    Purtroppo non esiste un modo affidabile per riconoscere un utente: questo può cambiare browser, computer, ip. Accontentati di uno dei modi meno efficaci, oppure una combinazione degli stessi: cookie, ip, etc.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    lui ha detto
    io dovrei riconoscere un ospite visto che devo fare un ban che impedisca il login.
    quindi, da questa parte, io ho capito che deve riconoscere la persona che effettua il login, perchè, se essa è stata bannata il login non deve essere effetuato...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    lui ha detto


    quindi, da questa parte, io ho capito che deve riconoscere la persona che effettua il login, perchè, se essa è stata bannata il login non deve essere effetuato...
    eh ha ragione dreadnaut...io devo bloccare il login alle persone che lo sbagliano per 5 volte e poi sbannarli dopo un tot di tempo...quindi si rtatta di ospiti e non di persone registrate...grazie lo stesso....

    Invece per il secondo problema che mi dite?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Oh...scusa...comuqe per il secondo problema non ti so aiutare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •