Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiuto File di testo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto File di testo

    Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta, comunque io ho scritto un dice roller per un forum in javascript, e tutto funziona alla perfezione.
    Unico problema è che vorrei salvare il risultato del lanco del dado in un file di testo, o comunque riuscire a studiare un modo con il quale chi utilizza il programma non possa "barare" e rilanciare a piacimento finchè non ottiene un tiro favorevole. Come posso fare? so che in js è impossibile essendo client side, ma non so veramente come fare, il php non lo conosco, per favore aiuto.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Così su due piedi mi viene in mente la funzione rand() che genera il valore del dado (poi puoi mostrare l'immagine in base al risultato), poi usare uno di questi esempi per scrivere su file di testo e poi dire più precisamente cosa vorresti fare

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Allora, intanto grazie per la risposta, comunque io ho scritto uno script in javascript che mi generi dei tiri casuali di un dado, utilizzando proprio la math.random di javascript, e tutto funziona.
    Il problema è che, questo script deve funzionare per un gdr-forum, spesso frequentato da ragazzetti che rispettano poco le regole, e con un semplice click sul tasto aggiorna di un qualsiasi browser, ovviamente si ricarica la pagina offrendo la possibilità di tirare nuovamente il dado e dando quindi la possibilità di scegliere il risultato più vantaggioso. Io vorrei proprio evitare questo, cioè evitare che gli utenti possano "barare" ed avevo pensato ad una memorizzazione in un file di testo, in modo che, consultandolo, possa vedere se un utente tira ripetutamente e possa di conseguenza prendere provvedimenti. Questa è una mia idea, e la mia richiesta, era o un alternativa, magari realizzabile in javascript (non un file di testo, impossibile da fare essendo js un client side), oppure una spiegazione, o anche un codice in qualsiasi altro linguaggio che mi risolva questo problema.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Credo si possa fare tutto in PHP utilizzando le sessioni e i cookie, però non so nulla di javascript perchè non mi sono informato, a breve dovrei iniziare a studiarlo, quindi no nsaprei più come aiutarti

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io invece nn so niente di php, puoi darmi una delucidazione...ad esempio...se io volessi rifare l'intero dice roll da capo...tt in php, come faccio a prendere dati da una textbox e salvarmela in una variabile? Cmq tene sarei grato se mi posteresti una soluzione in php al mio problema, non vorrei rifare tt da capo. Mi è venuta in mente un'altra cosa, posso salvarmi il valore di variabili js in delle variabili php?
    Ultima modifica di narutorebirthgdr : 21-08-2009 alle ore 13.33.47

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •