Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: EasyPHP e trasferimento sito in locale

  1. #1
    Guest

    Predefinito EasyPHP e trasferimento sito in locale

    Salve a tutti, avrei un quesito per chi mi può aiutare:
    ho installato easyphp, e avviato il servizio.
    ora vorrei capire come trasferire l'intero sito compreso del forum per fare le prove in locale con il suddetto programma.
    Basta trasferire tutti i file nella cartella www del programma?
    e da lì poi posso fare le mie prove sui vari file?
    grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di EuroSalute
    EuroSalute non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    12-05-2003
    Messaggi
    969

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lecasedelsole Visualizza messaggio
    Salve a tutti, avrei un quesito per chi mi può aiutare:
    ho installato easyphp, e avviato il servizio.
    ora vorrei capire come trasferire l'intero sito compreso del forum per fare le prove in locale con il suddetto programma.
    Basta trasferire tutti i file nella cartella www del programma?
    e da lì poi posso fare le mie prove sui vari file?
    grazie in anticipo.
    avevo già utilizzato easyphp e avevo già risposto a determinate domande tempo indietro, ma non ricordo più...

    potresti cercare tutti i post che ho fatto....li ci deve essere la risposta...


    Ecco, vai qui a leggere il post:
    http://forum.it.altervista.org/cms-f...re-un-cms.html
    Ultima modifica di EuroSalute : 18-08-2009 alle ore 15.28.38 Motivo: più info
    LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
    Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org

    VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5
    FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho letto diversi argomenti e sono riuscito a far funzionare il tutto.
    ho copiato tutto il mio sito compreso il forum nella cartella www di easyphp e diciamo che funziona.
    Dico diciamo perchè quando tento di accedere al forum non mi fa accedere da locale, ed io vorrei potervi accedere quando sono offline. Ho provato ad esportare il database mysql da altervista, e poi ad importarlo su phpmyadmin di easyphp ma non me lo importa mi dice che ci sono degli errori.
    La home page e qualche altra pagina me la apre da locale ma il forum no. potrebbe aiutarmi qualcuno perfavore perchè dei topic che ho trovato nessuno mi è stato di aiuto.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lecasedelsole Visualizza messaggio
    ho letto diversi argomenti e sono riuscito a far funzionare il tutto.
    ho copiato tutto il mio sito compreso il forum nella cartella www di easyphp e diciamo che funziona.
    Dico diciamo perchè quando tento di accedere al forum non mi fa accedere da locale, ed io vorrei potervi accedere quando sono offline. Ho provato ad esportare il database mysql da altervista, e poi ad importarlo su phpmyadmin di easyphp ma non me lo importa mi dice che ci sono degli errori.
    La home page e qualche altra pagina me la apre da locale ma il forum no. potrebbe aiutarmi qualcuno perfavore perchè dei topic che ho trovato nessuno mi è stato di aiuto.
    Il forum non ti funziona perchè vanno modificati i dati relativi al database, ovvero nome utente, password etc... Solitamente i forum, in fase di installazione, modificano un file scrivendoci all'interno i dati forniti dall'utente per la connessione al database. Cerca questo file e modifica i dati con quelli richiesti in easyPHP, di solito si chiama conf.php o config.php... Se ci dici che board usi possiamo esserti di maggiore aiuto.

    Facci sapere
    Ultima modifica di mksoftware : 19-08-2009 alle ore 12.20.24

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Hai un phpbb
    devi editare il file config.php

    Io sinceramente tenevo sempre una copia dei forum in locale, ma difficilmente avrai gli stessi identici parametri e settaggi col remoto, perciò preferisco provare le modifiche da li con un forum visibile solo a me ma che è del tutto identico a quello effettivo.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 19-08-2009 alle ore 14.14.16
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •