Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Notizie (Slideshow)

  1. #1
    Guest

    Predefinito Notizie (Slideshow)

    Ciao a tutti avrei un problema nel creare un tabella di Notizie tipo Slideshow, ho creato la base grafica vi faccio vedere una semplice in modo che capiate il mio problema...



    Ecco allora, ho modificato un script cosi che aggiunge la notizia sul database. Sono riuscito a posizionare tutto: IMG, Titolo notizia etc. (inclusi i bottoni). Adesso vorrei che al click sul bottone "2" mi appare la penultima notizia stessa cosa per gli altri bottoni: terzultima, quartultima e quintultima. Ma non so se esiste un codice che possa fare tutto ció, spero che avete capito il mio problema.
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi estrarre tutti gli ID prima di stampare i pulsanti.
    Per farlo basta estrarre le ultime 5 notizie in ordine temporale dal DB.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto grazie della risposta molto veloce, comunque non riesco ancora a capire riusciresti a spiegarmi meglio come fare? Grazie ancora.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Come fai ad estrarre la notizia interessata?


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Io uso questo codice:

    Codice:
    $notizia = mysql_query("SELECT * from nometab where id='1'");
    		while ($row = mysql_fetch_assoc($featured_articles))
    Con questo mi appare la notizia con id 1 quindi quella principale.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No, con quella query prendi la notizia più vecchia, se il campo id è autoincrement, come dovrebbe essere.

    Visto che le query le sai fare, non dovresti avere difficoltà a farne una che estrae le ultime 5 notizie.
    Fatto questo, cicli il risultato della query stampando per ogni notizia estratta il relativo pulsante.


    ciao!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Come ho detto prima ho provato a modificare uno script quindi quella query era già creata in precedenza

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Usa questa query
    Codice:
    SELECT * FROM tabella ORDER BY id DESC LIMIT 0,5

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Si ma con quella query vengono visualizzate tutte le 5 notizie mentre io voglio che la penultima notizia venga visualizzata al click sul bottone "2" etc.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    SELECT * FROM tabella ORDER BY id DESC LIMIT ".(int)$_GET['page'].",1
    Se parti da 0 a contare le pagine. Se invece le pagine le conti da uno decrementi $_GET['page']

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo non riesco ancora a capire bene

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Scusa ma conosci il PHP?

    Quello che ho scritto è una query che prende il parametro get che si riferisce alla pagina e estrae la notizia che ti interessa.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Non è quello il problema, non so come posso fare che al click sul bottone 2, 3, 4 o 5 mi cambia automaticamente notizia....

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Posta quello che hai scritto fino ad ora.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Io ho provato a mettere questo codice:

    Codice:
    SELECT * FROM tabella ORDER BY id DESC LIMIT 2,1
    Con questa appare la penultima notizia della tabella... Cambiando il numero "2" con "3" (terzultima notizia) etc.
    Adesso dovrei fare in modo che cliccando sul bottone 2 (o altri) si attiva il codice soprastante.


    Debug sopra aveva scritto:
    Visto che le query le sai fare, non dovresti avere difficoltà a farne una che estrae le ultime 5 notizie.
    Fatto questo, cicli il risultato della query stampando per ogni notizia estratta il relativo pulsante.
    Ma come si fa a ciclare il risultato della query stampando per ogni notizia estratta il relativo pulsante??
    Ultima modifica di XtremeGames : 09-08-2009 alle ore 14.04.36

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Prima stampi i dati, poi metti i pulsanti. Vuoi 5 news fai i 5 'bottoni' e qualche controllo del tipo

    Codice PHP:
    //qui usi la query che ti ho messo sopra. Poi stampi le pagine.

    $q = "SELECT COUNT(*) as num FROM tabella";
    $r = mysql_fetch_array(mysql_query($q));
    if(
    $r['num'] >= 5) {
    echo
    ' <a href="news.php?page=1">1</a> -
    <a href="news.php?page=2">2</a> -
    <a href="news.php?page=3">3</a> -
    <a href="news.php?page=4">4</a> -
    <a href="news.php?page=5">5</a>'
    ;
    //se usi un for è meglio
    }elseif($r['num'] >= 1) {
    for(
    $i=1;$i<=$r['num'];$i++)
    echo
    '<a href="news.php?page='.$i.'">'.$i.'</a>";
    }//altrimenti la tabella è vuota
    Comunque quando dicevo posta quello che hai fatto, intendevo tutta la pagina, non la query, non penso che la tua pagina sia composta da una query.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ho provato il tutto e dopo aver cliccato sul bottone 1, 2 o etc mi dice che la pagina "*****.php?page=1" non esiste, non è possibile cambiare notizia direttamente senza aprire un altra pagina?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ho messo news.php a caso.. come si chiama la tua pagina? Se la tua pagina si chiama mario metti mario.php ... quello era un esempio

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Si quello lo sapevo, però ho risolto lo stesso
    Allora tutto funziona soltando che io quella pagina la includo nella index e quindi se metto il nome della pagina delle news mi porta su quella mentre io vorrei che rimanesse nell'index... E' possibile fare qualcosa?


    EDIT: Ho risolto mettendo un iFrame adesso tutto funziona bene :D Grazie mille per il vostro aiuto ^^

    P.S: Ultime 2 domande
    1. Credete ci sono problemi di incompatibilità su alcuni browser per l'iframe?
    2. Sapete per caso come si spostano manualmente i bottoni creati?
    Ultima modifica di XtremeGames : 11-08-2009 alle ore 12.25.43

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    1 no, non dovrebbero
    2 cioè?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Risolto tutto
    Grazie Mille del tuo aiuto sei stato molto gentile

    Ciaooo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •