Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Mostrare messaggio durante l'esecuzione

Guest

Predefinito Mostrare messaggio durante l'esecuzione

Salve a tutti!
    Ragazzi mi sono "incartato", avvrei bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza

Allora, andiamo al nocciolo della questione, per esseguire il controllo della validità dell'email su form di invio che sto ellaborando e ormai quasi concluso, uso una funzione eregi. La funzione è seguita dalla funziona mail, entrambe le funzioni hanno un loro tempo d'esecuzione. Ora vorrei che durante queste funzioni venisse mostrato un messaggio a Schermo (niente allert), che avverte l'utente che la sua richiesta è in ellaborazione, è possibile?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Maggiori dettagli: Il form è inserito in un iframe in Questa pagina.

Guest

Predefinito

Stampi un avviso o un'immagine di loading all'interno di un elemento html (div, span, p, ...) prima delle funzioni in oggetto, successivamente fai sparire il messaggio o l'immagine attraverso js/css.

Ciao!

Guest

Predefinito

Purtroppo non funge, mi sono appena accorto che finche non ellabora tutte le richieste non carica nulla della pagina che segue il form, tuttavia forse so come risolvere ora. Grazie dell'aiuto, mi metto al lavoro.

Guest

Predefinito

Devi usare Ajax. Ciao.

Guest

Predefinito

Devo usare la fantasia , ho risolto il problema:

http://morgensterngdr.altervista.org/email.php

Come, nulla di più semplice (si fà per dire!)
    Il form ha come azione l'esecuzione della pagina php mail.php, la pagina che svolge la verifica sui contenuti e invia l'email. Le azioni di verifica sono eseguite, diciamo, in "background", tutto lato server, e la pagina viene stampata solo quando genera un messaggio, bene, ecco come far apparire il messaggio durante il caricamento.
    La strasmissione dei dati avviene premendo il bottone invia, aggiungiamo a questo bottono un evento onClinck:

Codice HTML:
    <!-- Codice nell'header -->
    <script type="text/javascript">
    function showHide()
    {
     document.getElementById('form').style.display = 'none';
     document.getElementById('load').style.display = 'block';
    }
    </script>
    <!-- bottone -->
    <input type="submit" value="Invia" onClick="javascript:showHide();">
    Ora basta completare la pagina aggiungendo un div di con id form che racchiudo tutto il form di invio, e un div con id load che venga mostrato contemporanemente alla scomparsa di "form", che quindi avra display: none; come valore iniziale, che diventera block alla pressione d'invia.

Provare per credere!

Guest

Predefinito

Si vabè, ti funziona perchè hai usato un iFrame. Se avessi fatto diversamente sta sicuro che non sarebbe quello il risultato.
    Ciao.
    Ultima modifica di stoner : 27-07-2009 alle ore 18.43.04

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stoner Visualizza messaggio
    Si vabè, ti funziona perchè hai usato un iFrame. Se avessi fatto diversamente sta sicuro che non sarebbe quello il risultato.
    Ciao.
    Ad ogni sittuazione la più adatta soluzione.
    Bel'email comunque