Allora ragazi, mi trovo davanti ad un enigma e sto cercando di risolvere con gli array() perchè non so come uscirne...

Allora, ho questo array multiplo, formato in questo modo:
Codice:
Array
(
    [members] => Array
        (
            [name] => Array
                (
                    [1] => Tony
                    [2] => Elias
                    [3] => 
                    [4] => 
                    [5] => 
                    [6] => 
                    [7] => 
                    [8] => 
                    [9] => 
                    [10] => 
                )

            [part] => Array
                (
                    [1] => 2
                    [2] => 5
                    [3] => 0
                    [4] => 0
                    [5] => 0
                    [6] => 0
                    [7] => 0
                    [8] => 0
                    [9] => 0
                    [10] => 0
                )

        )

)
L'array name e part dovrà "comunicare" in base alla key, esempio:
Codice:
[members][name][1] = Tony
[members][part][1] = 2
l'array members DOVREBBE ESSERE FORMATO dal risultato di una query, ad una tabella con i seguenti campi:
Codice:
id_band | name_1 | part_1 | name_2 | part_2 | name_3 | part_3 | name_4 | part_4 | name_5 | part_5 | name_6 | part_6 | name_7 | part_7 | name_8 | part_8 | name_9 | part_9 | name_10 | part_10
Per risparmiare variabili (dovrei avere 20 variabili, 10 per i nomi, 10 per le parti) creo un array in questo modo:
Codice PHP:
for($i = 1; $i <= 10; $i++)
{
$band_member_name[$i] = $row['name_' . $i];
$band_member_part[$i] = $row['part_' . $i];
}
I valori di part vengono "presi" da un form, precisamente da un menù a tendina che ha come valori un altro listato, costruito in questo modo:
Codice PHP:
$bands_part_total = 0;
while(
$row = $db->sql_fetchrow($result))
{
$bands_part[$row['id']] = $lang[$row['name']];
$bands_part_total++;
}
#Non posso usare mysql_numrows() perchè immagazzino i dati in un file php (cache) quindi non la funzione non restuisce niente.
mentre nel form ho:
Codice HTML:
<input type="text" class="post" name="name_[members][name][key]" value="[members][name][value]" />

<select name="part_[members][name][key]">
	<!-- BEGIN parts -->
	<option value="{parts.VALUE}">{parts.NAME}</option>
	<!-- END parts -->
</select>
([members][name][key] dovrebbe contenere le key dell'array [name], per esempio Tony avrà il select con name="part_1" e così via per gli altri 9.

Ora, quando mostro le opzioni disponibili, quella che avrà il value uguale a quella del DB, dovrà essere/avere selected="selected", esempio, Tony avrà l'option selected="selected" che ha value="2".

Ora, dato che faccio un for per mostrare le option, dovrei farlo all'interno di un altro che mostra i membri e assegna il numero al
E' molto complicato anche da spiegare, spero abbiate capito e ci sia una soluzione, magari più semplice di questa che sto cercando di attuare