Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Non fare indicizzare una pagina da google

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non fare indicizzare una pagina da google

    Salve a tutti,
    probabilmente è la sezione sbagliata ma non saprei dove postare...

    Allora io ho fatto una pagina in php che mi serve per essere usata da google adwords... in pratica gli utenti che cliccano sulla mia publicità di adwords non andranno subito alla home ma passeranno per uno script che verifica gli utenti salvando qualche informazione...

    Il mio problema è che questa pagina non deve essere MAI vista da nessun motore di ricerca...

    I meta tag non servirebbero a niente, e poi è una pagina solo php non posso mettere nessun tag html...

    Ho inserito un disallow in robots.txt ma avevo visto gia in precedenza che questo metodo non funzionava, nel senso ho già altri link in disallow e su google (o altri motori) compaiono ma senza descrizione, cache e altro...

    A me serve che non venga proprio visitata neanche 1 volta poichè sballerebbe il funzionamento dello script!

    Come posso fare?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come lo scrivi il file robots.txt?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    User-Agent: *
    Disallow: /pagina.php
    Disallow: /pagine.php
    Disallow: /altrepagine.php
    Disallow: /altrepagine.php
    Disallow: /altrepagine.php
    Disallow: /altrepagine.php
    Disallow: /altrepagine.php
    Allow: /
    Non ho scritto le pagine anche perchè una non si deve proprio sapere...
    Comunque così è...

    EDIT: Solo che anche se sto files esiste da tempo quelle pagine sono indicizzate lo stesso anche se non c'è la descrizione e la cache, però compaiono nei risultati e non va bene!
    Ultima modifica di superproxy : 14-07-2009 alle ore 22.50.11

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Prova ad eliminare l'ultima riga. Il fatto è che di default il robot già indicizza tutto il sito, tranne quello che metti in disallow, non c'è bisogno di rispecificare allow, così dovrebbe vanificarti quello che fai sopra.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto la modifica adesso dovrei vedere... anche se prima Allow stava sotto a user agent... E' stato proprio un tool di google a crearmelo così...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    eh.. sopra avrebbe già più senso.. ovvero, gli dico di indicizzare tutto il sito e poi gli do le pagine da non indicizzare.
    mentre ora tu fai.. gli dico le pagine da non indicizzare e poi indicizzo tutto il sito, l'ultima azione esclude le precedenti (a livello di logica) poi bisogna vedere come viene interpretato dal crawler di google.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si ma l'Allow alla fine lo messo solo adesso... altrimenti è sempre stato alla seconda riga... Ho fatto il test da parte di google, dice di avere i permessi per il sito salvo alcune restrizioni...

    Il problema è che in Google Webmaster i link mi vengono segnalati come limitati ma compaiono lo stesso...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho capito. Sinceramente non saprei dirti. Al limite puoi fare una restrizione dal codice php. Ovvero, se la pagina deve essere accessibile solo all'interno del tuo sito e non dall'esterno, ti basta controllare il referer. Se il referer è quello del tuo sito ok, altrimenti se viene da un 'altra parte non lo fai entrare, rindirizzandolo all'home page.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Impossibile... Questo perchè la pagina che non deve essere visitata mi crea le statistiche per gli utenti che cliccano sul mio banner dalla campagna di adwords, memorizzo anche i referer da dove provengono i visitatori, perciò non posso bloccarli...

    EDIT: Una volta memorizzate le informazioni rimando all'home page... Io devo evitare i maniera assoluta che motori, bot e quant'altro la visitino perchè mi creerebbe errori nelle statistiche!
    Ultima modifica di superproxy : 14-07-2009 alle ore 23.12.21

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    controlli l'user agent. se è un bot lo fai uscire, con un die o un exit.
    #edit scusa ma adwords non ti fornisce le statistiche ?
    Ultima modifica di stoner : 14-07-2009 alle ore 23.23.29

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si il controllo dell'user agent è possibile, ma non mi posso mettere a scrivere tutti quelli di google, virgilio, msn e quan'altro esistano...

    Edit: Le loro statistiche non sono dettagliate come desidero io (purtroppo)

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Hai un'altra idea? :D
    #edit http://www.iplists.com/ blocca gli ip

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    No nessuna
    Potrei tentare forse a correggere manualmente le informazioni salvate in caso di bot e simili, ma se metti caso ricevo un paio di centinaio di click al giorno l'impresa diventa semi-impossibile :(

    Edit: Weee thanks, adesso si che posso bloccarli! Grazie :P
    Ultima modifica di superproxy : 14-07-2009 alle ore 23.29.13

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •