Salve ragazzi il problema e' il seguente mi servirebbe uno script php che mi cancelli all'interno di una tabella mysql tutti i valori uguali di un campo chiamato ids
c'e' nessuno che sa' come si scrive?
Grazie
Salve ragazzi il problema e' il seguente mi servirebbe uno script php che mi cancelli all'interno di una tabella mysql tutti i valori uguali di un campo chiamato ids
c'e' nessuno che sa' come si scrive?
Grazie
questo cancella tutti i record che hanno come ids un valore uguale a quello che inserisci.Codice:DELETE FROM tabella WHERE ids=[tuo_id]
Ciao stoner il problema e che la il delete viene fatto in automatico e l'ids cambia sempre dunque il campo che non deve avere doppioni si chiama ids se all'interno del campo esistono dei valori uguali es:
ids
1
1
2
3
4
5
5
devo eliminare tutte e quattro le righe complete (non solo il campo)cioe i doppioni vanno eliminati tutti e due
alla fine dovrebbero rimanere iseguenti valori
ids
2
3
4
Grazie per l'attenzione ciao
Ora non mi di pensare a farlo in SQL, forse si può con qualche query nidificata.. comunque lo faccio con uno scriptino in php
Codice PHP:
$q = "SELECT DISTINCT ids FROM tabella";
$r = mysql_query($q);
while($row = mysql_fetch_array($r)) {
$v = mysql_fetch_array(mysql_query("SELECT COUNT(ids) as nID FROM tabella WHERE ids=".$row['ids']));
if($v['nID'] >= 2)
mysql_query("DELETE FROM tabella WHERE ids=".$v['nID'];
}
perfetto stoner va' che e' una meraviglia grazie
Mi è venuto in mente un modo per farlo diversamente, solo con SQL
CiaoCodice:CREATE OR REPLACE VIEW app_table AS SELECT ids, count(ids) AS nIds FROM tabella GROUP BY ids; DELETE FROM tabella WHERE ids IN (SELECT ids FROM app_table WHERE nIds >= 2); DROP VIEW app_table;