Buongiorno,
ho fatto installare da altervista wordpress sul mio spazio web.
Ora devo popolare il blog con molto materiale.
Per non usare tutta la banda disponibile mi sono scaricata in locale il blog e volevo popolarlo in locale e poi riportare su i dati.
Visto che portare su e giù tutto il db è scomodo perchè bisogna cambiare tutti i link (relativi e assoluto...) volevo portare su solo le tabelle dei post.
Qualcuno sa dirmi quali sono esattamente tutte le tabelle che devo portare?
Il mio proble non è la banda ma il numero di query orarie. Infatti non ho preso l'alterblog (che ha query illimitate) perchè voglio personalizzare il blog e voglio poter mettere mano ai template, cosa che con l'alterblog non puoi fare.
Ho usato l'opzione di far installare da altervista wordpress sullo spazio del sito, ma di base ho solo 200 query all'ora...wordpress ne usa 30 a pagina...credo di dover comprare l'espansione delle query orarie.
Per questo volevo usare phpmyadmin per copiare solo poche tabelle essenziali dal locale al sito online...
se non ricordo male con wordpress puoi personalizzare i template da pannello e, AlterVista te ne mette a disposizione parecchi che puoi scegliere (sempre da wp-admin), poi se proprio ne vuoi caricare una, potresti copiando pagina per pagina sull'editor e inserire i collegamenti alle immagini css e quant'altro uppandoli con la Libreria di Wordpress...
Questo in caso tu volessi passare all'AlterBlog :)
Wordpress, dal suo pannello di amministrazione, ti permette di importare/esportare i vari post; potresti utilizzare questa funzionalità.
Non so dirti se il limite di 200 q/h possa causare problemi durante l'importazione dei post, ma sicuramente causerà non pochi disagi a te e ai tuoi utenti.
Credimi l'impresa è ardua.. nessuna tabella è meno importante, forse anche minimamente ognuna ha la sua fnzione.
Ti conviene comprare quel database... purtroppo.
Credo che comprerò il pacchetto successivo di query orarie e terrò wordpress sul mio spazio e non l'alterblog, perchè voglio proprio creare i template da 0, se non ricordo male il pannello di amministrazione ti permette di cambiare i css a mano, ma poco altro.
Io invece voglio sperimentare...
Se a qualcuno interessa ho anche visto quali sono le tabella fondamentali:
svuotando queste tutte le volte e rimettendoci tutti i dati non credo di creare problemi neanche con i commenti degli utenti, visto che dli ID di riferimento saranno uguali fra locale e remoto...credo...almeno spero...
Cercherò anche la funzione di cui parla "giuseppeiemma", importazione/esportazione post da pannello di controllo...sembra interessante...