Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: modificare più pagine del sito con un click

Guest

Predefinito modificare più pagine del sito con un click

Sul mio sito ho iniziato a mettere dei siti affiliati al mio che vanno inseriti nella colonna destra del mio sito, in questo modo i loro banner si vedono in ogni pagina del sito.
    Il problema è che modificare tutte le pagine ogni volta spreca troppo tempo.
    Ho letto una guida online che con mysql permette di fare questo, però non ci ho capito molto perchè la versione di mysql usata in quella guida era più vecchia della mia e poi non sono bravissimo col php...
    Insomma la mia domanda è avete una guida aggiornata che mi spieghi come fare in modo abbastanza semplice o ancora meglio me lo spieghereste voi?
    Grazie

L'avatar di Leo91
    Leo91 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Da quello che ho capito, utilizzi pagine .html.

Per fare quello che vuoi fare, devi costruirti uno script in php (non è difficile da realizzare) e poi includerlo nelle tue pagine. Non necessariamente devi usare mySql.

per il fatto di includere: puoi usare o javascript o i frame!

Se vuoi posso anche scriverti questo script..oppure semplicemente consigliarti quando magari incappi in qualche errore!

dimmi tu :)

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

La via più semplice e rapida, a mio parere, è di creare una paginetta che contenga il codice per gli affiliati e includerla nelle varie pagine tramite un semplice iframe:
    Codice HTML:
    <iframe src="affiliati.html" style="height: 100px; width: 50px; border: 0;"></iframe>
    così facendo ti basterà modificare il file affiliati.html per vedere le modifiche in tutte le pagine

Guest

Predefinito

Ho usato il codice di darkwolf modificando altezza e larghezza, comunque grazie ad entrambi