Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Wordpress e Mysql - consiglio di utilizzo

  1. #1
    Data registrazione
    24-07-2007
    Messaggi
    3

    Red face Wordpress e Mysql - consiglio di utilizzo

    Buongiorno,
    ho fatto installare da altervista wordpress sul mio spazio web.
    Ora devo popolare il blog con molto materiale.
    Per non usare tutta la banda disponibile mi sono scaricata in locale il blog e volevo popolarlo in locale e poi riportare su i dati.

    Visto che portare su e giù tutto il db è scomodo perchè bisogna cambiare tutti i link (relativi e assoluto...) volevo portare su solo le tabelle dei post.

    Qualcuno sa dirmi quali sono esattamente tutte le tabelle che devo portare?

    A me sembrano

    - avwp_postmeta
    - avwp_posts

    Dite che è una buona soluzione?

    Grazie in anticipo

    Lineedinchiostro

  2. #2
    L'avatar di NEMO89
    NEMO89 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-01-2004
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Non è una brutta idea ma perchè non installare wordpress e poi andare a copiare tabella per tabella tutto il db che hai su altervista?

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Se hai un alterblog la banda è illimitata, altrimenti vedi qui: http://forum.it.altervista.org/piazz...tml#post675971
    -
    NB: consumare 10Giga di banda non è facile quindi io non mi preoccuperei più di tanto :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Data registrazione
    24-07-2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao, grazie per le risposte!

    Il mio proble non è la banda ma il numero di query orarie. Infatti non ho preso l'alterblog (che ha query illimitate) perchè voglio personalizzare il blog e voglio poter mettere mano ai template, cosa che con l'alterblog non puoi fare.
    Ho usato l'opzione di far installare da altervista wordpress sullo spazio del sito, ma di base ho solo 200 query all'ora...wordpress ne usa 30 a pagina...credo di dover comprare l'espansione delle query orarie.

    Per questo volevo usare phpmyadmin per copiare solo poche tabelle essenziali dal locale al sito online...

    Ringrazio ancora entrambi per le risposte.

    Lineedinchiostro

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao lineedinchiostro,

    se non ricordo male con wordpress puoi personalizzare i template da pannello e, AlterVista te ne mette a disposizione parecchi che puoi scegliere (sempre da wp-admin), poi se proprio ne vuoi caricare una, potresti copiando pagina per pagina sull'editor e inserire i collegamenti alle immagini css e quant'altro uppandoli con la Libreria di Wordpress...

    Questo in caso tu volessi passare all'AlterBlog :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Wordpress, dal suo pannello di amministrazione, ti permette di importare/esportare i vari post; potresti utilizzare questa funzionalità.

    Non so dirti se il limite di 200 q/h possa causare problemi durante l'importazione dei post, ma sicuramente causerà non pochi disagi a te e ai tuoi utenti.

    Ciao

  7. #7
    L'avatar di NEMO89
    NEMO89 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-01-2004
    Residenza
    Benevento
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Credimi l'impresa è ardua.. nessuna tabella è meno importante, forse anche minimamente ognuna ha la sua fnzione.
    Ti conviene comprare quel database... purtroppo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Al massimo se proprio non vuoi quello di AV ne usi uno esterno...

    Ricorda però che è un pò più lento e forse avresti dei problemi per la sicurezza, ma provare non ti costa nulla

  9. #9
    Data registrazione
    24-07-2007
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie a tutti per le informazioni.

    Credo che comprerò il pacchetto successivo di query orarie e terrò wordpress sul mio spazio e non l'alterblog, perchè voglio proprio creare i template da 0, se non ricordo male il pannello di amministrazione ti permette di cambiare i css a mano, ma poco altro.
    Io invece voglio sperimentare...

    Se a qualcuno interessa ho anche visto quali sono le tabella fondamentali:

    avwp_postmeta
    avwp_posts
    avwp_terms
    avwp_term_relationships
    avwp_term_taxonomy

    svuotando queste tutte le volte e rimettendoci tutti i dati non credo di creare problemi neanche con i commenti degli utenti, visto che dli ID di riferimento saranno uguali fra locale e remoto...credo...almeno spero...

    Cercherò anche la funzione di cui parla "giuseppeiemma", importazione/esportazione post da pannello di controllo...sembra interessante...

    Grazie ancora a tutti!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •