Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: php problema nella creazione di nuovi oggetti

Guest

Predefinito php problema nella creazione di nuovi oggetti

Ciao,
    ho qualche problema con questo:
    Codice PHP:
    $user = new User($database, $template, $_SESSION['ID_login']);
    $template = new Template($database, $user, $_GET['mc']);
    come vedete le due classi hanno bisogno ognuna dell'altra, il problema è che la prima nn prende il secondo oggetto perche nn è ancora stato creato, come posso risolvere? grazie ciao!

Guest

Predefinito

E' evidente che c'è un conflitto, un difetto di logica.
    Messa così la cosa non è risolvibile, dovresti scindere le due cose e farle essere indipendenti tra loro, magari creando una classe madre con dei valori di default in mancanza del riferimento agli oggetti creati, come in questo caso.

Ciao!

Guest

Predefinito

allora: la classe user prende le informazioni da database dell'utente, verifica se esiste prene i dati ecc.. ha bisogno di due cose di template per dei messaggia (ora che ci penso potrebbe anche nn averle bisogno perche quelle funzioni non sono essenziali, potrei portarle fuori, template però ha sicuramente bisogno di alcune cose di user, tipo per settare il menu dell'amministratore e degli utenti, penso che devo far diventare indipendente la classe user, giusto?

Guest

Predefinito

Sì, è il suggerimento che infatti ti ho dato, ma senza avere maggiori info di come è stato pensato tutto il sistema, non posso dirti di più.
    Cerca di rendere più indipendenti possibili le cose, il template dovrebbe essere l'ultima cosa da dover caricare/gestire.

Ciao!

Guest

Predefinito

ok, grazie mille, infatti la classe template è quella che viene utilizzata per utlima ed ha bisogno delle altre classi...

ciao e grazie..