Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Interagire con dati in database (era "Aiuto per inesperti!!")

Guest

Predefinito Interagire con dati in database (era "Aiuto per inesperti!!")

Ciao a tutti!!

Ho bisogno di un vostro aiuto per gestire il mio DB mysql con il php.
    Sono veramente alle prime armi!!

Dunque per il momento sono riuscito a visualizzare i dati di una tabella su una pagina. E fin qui....abbastanza semplice. Ora avrei bisogno di nteragire con i dati che visualizzo.

Ovvero dovrei avere una casella di testo per la ricerca......e una volta effettuata la ricerca, la possibilità di modificare i dati e ri-salvarli sul mio caro DB.

Ho spulciato un po' in rete ed ho trovato vari esempi: li ho provati, ma probabilmente faccio qualche errore e non mi funzionano!!

Spero possiate aiutarmi!!!

Grazie in anticipo!!

Guest

Predefinito

Se non ci dici cosa hai fatto a queli risultati hai ottenuto, è difficile aiutarti...

ciao!

Guest

Predefinito

Codice PHP:
    <?php
    require('prova.php');
    $database = "my_faret";

mysql_connect("localhost","faret","");

mysql_select_db($database) or die ("Unable to select database");
    $sql = mysql_query("SELECT * FROM \'Pulegge\' WHERE \'Codice\' LIKE '%T1%' ORDER BY \'Codice\'");

$numfields = mysql_num_fields($sql);

echo
    "<div align=\"center\"><table border=\"3\" width=\"700\" bordercolor=\"#000000\" style=\"border-collapse: collapse\">\n<tr>";
    for (
    $i=0; $i < $numfields; $i++)
    {
    echo
    '<th bgcolor="#CCFFFF"><p align ="center">'.mysql_field_name($sql, $i).'</p></th>';
    }
    echo
    "</tr>\n";

while (
    $row = mysql_fetch_row($sql))
    {

echo
    '<tr><td><p align="center">'.implode($row,'</p></td><td><p align ="center">')."</p></td></tr>\n";
    }

echo
    "</table></div>\n";

?>

Codice PHP:
    <html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Prove Ricerche MySQL</title>
    </head>

<body>

<form method="POST" >

<p><input type="text" name="T1" size="20"><a href="prova.php"> <input type="submit" value="Invia" name="B1"></a>
    </p>

<?php

$database
    = "my_faret";

mysql_connect("localhost","faret","");

mysql_select_db($database) or die ("Unable to select database");
    $sql = mysql_query("SELECT * FROM 'Pulegge' WHERE 'Codice' LIKE '%T1%' ORDER BY 'Codice'");

$numfields = mysql_num_fields($sql);

echo
    "<div align=\"center\"><table border=\"3\" width=\"700\" bordercolor=\"#000000\" style=\"border-collapse: collapse\">\n<tr>";
    for (
    $i=0; $i < $numfields; $i++)
    {
    echo
    '<th bgcolor="#CCFFFF"><p align ="center">'.mysql_field_name($sql, $i).'</p></th>';
    }
    echo
    "</tr>\n";

while (
    $row = mysql_fetch_row($sql))
    {

echo
    '<tr><td><p align="center">'.implode($row,'</p></td><td><p align ="center">')."</p></td></tr>\n";
    }

echo
    "</table></div>\n";

?>

</form>

</body>

</html>

Questi due spezzoni di codici li ho presi in rete eh modificato solo le parti inerenti l'utente e il nome DB. Ovviamente anche la stringa SQL.

Ho praticamente la tabella Pulegge che contiene un centinaio di record......ho bisogno di fare una ricerca e poi, dal risultato, selezionare il record che mi interessa, e modificarlo.

Spero di essere stato chiaro......e se il codice sopra è totalmente sbagliato....portate pazienza!! ;)

Grazie ancora!!