Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: non riesco a creare altri database (era:Help Database)

  1. #1
    Guest

    Predefinito non riesco a creare altri database (era:Help Database)

    Attualmente ho un datbase di Classe2, ho creato un primo database per installare un forum, fin qui ok. Adesso mi servirebbe creare un altro database per installare un Cms a mia scelta, mi loggo in "phpMyAdmin" e mi da subito il database del forum, ma se vado su Home non mi permette di creare altri database.

    Come posso risolvere il problema?

    Grazie.

  2. #2
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Non puoi creare altri database, utilizza un diverso prefisso per le tabelle di ogni script.
    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quindi avere un semplice cms+forum non è possibile con altervista?

  4. #4
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Puoi installare più cms su un unico database, l'importante è che i nomi delle tabelle non vadano in conflitto.
    Metti caso che il forum che hai già installato si appoggi ad una tabella chiamata "utenti": se vai ad installare un altro script che utilizza una tabella ononima ricevi un'errore che segnala che la tabella utenti è già esistente.
    Per evitare ciò è utile utilizzare un prefisso indicativo, per esempio "forum_" per le tabelle di un eventuale forum, "cms_" per quelle di un cms.
    In questo modo avrai "forum_utenti" riferito ad uno script e "cms_utenti" riferito all'altro, potrai far convivere due diversi script in uno stesso database ed eviterai errori.
    Ciao!
    Ultima modifica di programmazioned : 16-06-2009 alle ore 22.31.55

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da programmazioned Visualizza messaggio
    Puoi installare più cms su un unico database, l'importante è che i nomi delle tabelle non vadano in conflitto.
    Metti caso che il forum che hai già installato si appoggi ad una tabella chiamata utenti: se vai ad installare un altro script che utilizza una tabella ononima ricevi un'errore che segnala che la tabella utenti è già esistente.
    Per evitare ciò è utile utilizzare un prefisso indicativo, per esempio "forum_" per le tabelle di un eventuale forum, "cms_" per quelle di un cms.
    In questo modo avrai forum_utenti riferito ad uno script e cms_utenti riferito all'altro, evitando eventuali conflitti ed errori.
    Ciao!
    Grazie, ci provo.

    p.s. sai se Joomla permette di rinominare le Tabelle in fase di installazione?

  6. #6
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Sinceramente non ho mai installato Joomla, ma quasi sicuramente supporterà l'attribuzione di un prefisso ai nomi delle tabelle: tutti i migliori cms lo permettono ;)
    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si, basta che quando ti chiede i dati di connessione, c'è un "menù a tendina" dove cliccandoci, fa comparire un contenitore dove puoi decidere il prefisso delle tabelle, che di default è jos_.

    In ogni caso puoi avere sullo stesso DB più CMS, ma non sulla stessa cartella. E' praticamente impossibile che script diversi utilizzino lo stesso prefisso

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •