Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: inserire valori in tabella

  1. #1
    Guest

    Predefinito inserire valori in tabella

    Salve ragazzi vi spiego il problema,ho una tabella in phpmyadmin chiamata archivio ed al suo interno sono salvati dei dati con dei valori numerici ES:
    VALORE A =XX
    VALORE B= XX
    VALORE RIFERIMENTO A=20 B=50
    dove xx sono delle variabili e il valore di riferimento sta ad indicare che per lavorare bene i valori non devono essere < di A e non > di B
    naturalmente all'interno di questa tabella archivio vengono generati circa 400 500 record al giorno con valori diversi,
    poi esiste un'altra tabella facente parte dello stesso database che si chiama allarmi ora la mia necessita' e' questa come scrivere il comando da terminale di fedora per poter estrapolare solo i valori all'interno della tabella archivio che sono < di A e > di B e naturalmente non importare quelli che sono compresi nel valore tra 20 e 50?si puo'fare?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    da phpmyadmin
    Codice:
    SELECT * FROM archivio WHERE A < [quello che ti pare] AND B > [quello che ti pare]
    ovviamente al posto di [quello che ti pare] vanno i numeri.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    per lanciare questo comando devo portarmi all'interno di mysql es:
    mysql -uroot -ppass e invio
    oppure no?
    Ciao Grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se lo fai il locale da linea di comando basta che fai il login con l'utente e poi selezioni il db e dai il comando.

    Oppure direttamente da phpmyadmin, c'è un form dove puoi fare la query.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma nel formulare la domanda che ha aperto il topic mi sono scordato di dire :
    come esportare i valori va bene ma anche come introdurli all'interno della tabella allarmi che avevo citato
    Scusate ancora ma dalla risposta di stoner mi sono accorto di non aver formulato bene la domanda

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    INSERT INTO allarmi(A, B)
    SELECT A, B 
    FROM archivio 
    WHERE A < [quello che ti pare] AND B > [quello che ti pare]

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie stoner provo subito

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •