Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Cercare testo nella pagina e, se presente, stampare un risultato.

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito Cercare testo nella pagina e, se presente, stampare un risultato.

    Salve raga!
    Ho apportato alcune modifiche al template per mettere in tutte le pagine il bottone "Share This".
    Nonostante ciò noto che facebook ha difficoltà nell'associare al link l'immagine presente nel post.
    Difatti mi propone le tre immagini nella colonna sinstra e non quella del post.
    Per rimediare, dopo alcune ricerche su google, ho capito che dovrei mettere questo tag:
    Codice PHP:
    <link rel="image_src" href="http://*altervista.org/image.jpg" />
    Ovviamente però non posso farlo manualmente quindi avrei bisogno di uno scriptino che:
    1) cerchi nell'output della pagina un'immagine che contenga: /forum/port_img/*immagine*.* (port_img è il percorso che uso per le immagini degli articoli)
    2) catturi quindi il nome dell'immagine (ovviamente cambia in ogni articolo)
    3) mi generi il tag.
    Potete farmi una bozza per i punti 1 e 2?
    --
    Edit:
    Ho preparato questo controllo nella index.template.php:
    Codice PHP:
    // Start facebook Fix
    if (($context['current_board'] == 41.0) && (!empty($context['current_topic'])))
    echo
    '
    <!-- FaceBook Preview Fix Start -->
    <link rel="image_src" href="http://darkwolf.altervista.org/forum/port_img/Pannello-fotovoltaico-240.jpg" />
    <!-- FaceBook Preview Fix End -->'
    ;
    Così facendo il fix verrà inserito solo sui topic della board 41 (newsboard).
    Manca solo il modo di cercare e inserire il nome dell'immagine in automatico (/port_img/*.*) :)
    Ultima modifica di darkwolf : 07-06-2009 alle ore 01.09.52
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •