Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: controllare che tutti campi form siano riempiti (era:Problemino con un Form...)

  1. #1
    Guest

    Predefinito controllare che tutti campi form siano riempiti (era:Problemino con un Form...)

    Salve a tutti voi ragazzi, allora, ho creato un form dove in pratica gli utenti possono riempire le varie stringhe che, una volta dato l'invio, il contenuto viene stampato sul monitor in modo tale da poter riprendere tutto il testo generato (mi serve per un forum, ovvero si tratta di un post generator, per creare articoli con tutti i vari dettagli e con il bbcode già impostato). E fin qui tutto ok, però, non essendo un genio col PHP, sono anzi alle prime armi, vorrei sapere come assicurarsi che il risultato venga visualizzato solo nel momento in cui sono state riempite TUTTE le stringhe del form e che quindi nel caso in cui qualche utente si sia dimenticato di riempire una stringa, una volta premuto l'invio appaia un messaggio che inciti l'utente a riempire quella stringa prima di vedere il codice. So che potrei sembrare sgarbato nel chiedervi questo aiuto ma proprio non so a chi rivolgermi :P. Se c è magari qualche guida che spieghi nel dettaglio questo quesito, mi basta che mi reindirizzate :)

    Vi ringrazio anticipatamente e buon lavoro a tutti!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi studiare le condizioni (if - else) e per controllare se una stringa non sia vuota devi utilizzare la funziona empty().
    Una ricerca su google non ti farà altro che capire meglio!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •