Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema con menu in Java (Facile)

  1. #1
    Guest

    Post Problema con menu in Java (Facile)

    Ho inserito questo codice:

    Codice:
    <script type="text/javascript"><!--
    moving=setTimeout('null',1);
    function move(b){if(b<0&&parseInt(Menu.left)>-Width||b>0&&parseInt(Menu.left)<0)
    {clearTimeout(moving); moving=setTimeout('move('+b+')',slideSpeed); theleft+=b; Menu.left=theleft} else{clearTimeout(moving); moving=setTimeout('null',1)}}
    function startMenu(menu,barText){document.write('<div id=ssm style="width:'+(Width+30)+'px; left:-'+(Width)+'px; z-index:9; top:'+Yoffset+'px; '+(isStatic?'':'top:expression('+Yoffset+'+(y=document.body.scrollTop)+\'px\'); position:fixed!important; ')+'position:absolute" onmouseover=move(10) onmouseout="clearTimeout(moving); moving=setTimeout(\'move(-10)\',waitTime)"><table class=mainbg width=100% cellpadding=4 cellspacing=1><tr><td class=title align=center><b>'+menu+'<\/b><td class=ww rowspan=100 style="width:20px;padding:12px 4px 12px 4px;font-size:10pt;font-weight:bold" align=center valign=middle>'+barText); Menu=document.getElementById("ssm").style; theleft=-Width}
    function addItem(text,link){document.write('<tr><td class=aa><span class=web><a HREF='+link+'>'+text+'<\/a><\/span>')}
    function endMenu(){document.write('<\/table><\/div>')}
    if(document.getElementById){
    
    isStatic=false;
    Yoffset=20;
    Width=130;
    slideSpeed=20;
    waitTime=500;
    
    startMenu("Menù","M<br>e<br>n<br>ù<br><br>l<br>a<br>t<br>e<br>r<br>a<br>l<br>e");
    
    addItem("Testo menu 1","http://www.espooky.altervista.org");
    addItem("Testo menu 2","http://www.espooky.altervista.org");
    
    endMenu()}
    //--></script>
    e ho tentato di modificarlo in questo modo:

    Codice:
    <script type="text/javascript"><!-- 
    moving=setTimeout('null',1); 
    function move(b){if(b<0&&parseInt(Menu.down)>-Width||b>0&&parseInt(Menu.down)<0) 
    {clearTimeout(moving); moving=setTimeout('move('+b+')',slideSpeed); thedown+=b; Menu.down=thetop} else{clearTimeout(moving); moving=setTimeout('null',1)}} 
    function startMenu(menu,barText){document.write('<div id=ssm style="width:'+(Width+30)+'px; left:-'+(Width)+'px; z-index:9; top:'+Yoffset+'px; '+(isStatic?'':'top:expression('+Yoffset+'+(y=document.body.scrollTop)+\'px\'); position:fixed!important; ')+'position:absolute" onmouseover=move(10) onmouseout="clearTimeout(moving); moving=setTimeout(\'move(-10)\',waitTime)"><table class=mainbg width=100% cellpadding=4 cellspacing=1><tr><td class=title align=center><b>'+menu+'<\/b><td class=ww rowspan=100 style="width:20px;padding:12px 4px 12px 4px;font-size:10pt;font-weight:bold" align=center valign=middle>'+barText); Menu=document.getElementById("ssm").style; theleft=-Width} 
    function addItem(text,link){document.write('<tr><td class=aa><span class=web><a HREF='+link+'>'+text+'<\/a><\/span>')} 
    function endMenu(){document.write('<\/table><\/div>')} 
    if(document.getElementById){ 
     
    isStatic=false; 
    Yoffset=20; 
    Width=130; 
    slideSpeed=20; 
    waitTime=500; 
     
    startMenu("Menù","M<br>e<br>n<br>ù<br><br>l<br>a<br>t<br>e<br>r<br>a<br>l<br>e"); 
     
    addItem("Menu 1","LINK"); 
    addItem("Menu 2","LINK"); 
     
    endMenu()} 
    //--></script>
    Ma non mi riesce nulla.. Il risultato che vorrei e di una barra A FONDO PAGINA che pero'. anche se si scorre la pagina, la barra rimane fissata la. In quella barra vorrei inserire anche dei bottoni (2 o 3) sempre in java che appena ci clicki ti si apre una finestrella con il contenuto (questa e' un'altra storia, anche perche' per quello ci sono gia' riuscito)
    Mi aiutereste??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) Non è java ma javascript
    2) Se vuoi che la barra rimani sempre in fondo alla pagina, basta utilizzare un pò di css e la proprietà position: fixed

  3. #3
    Guest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •