Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Sito in Php

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito in Php

    Ho istallato sul mio pc Apahce 2.2, il Php, e MysQl come spiegato perfettamente e senza errori da questo link : http://www.phpnews.it/articoli/insta...-5-su-windows/ ...volevo chiedervi aiuti per far si che io possa fare un sito in php, quali sono le operazioni che devo adesso fare? fatemi sapere!!
    ciauuu ;)

    Ps: se il link non parte, riaggiornate nella stessa pagine ed il link carica.

  2. #2
    Guest

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma non mi potete spiegare brevemente come istallarlo sul web?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non devi installare nulla, il php è normalmente interpretato, come l'html.


    ciao!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Mmmmh.. una volta mi ricordo che un conoscente via web mi ha fatto istallare passo passo il php sul web alla fine infatti sul mio spazio altervista c'era un bel portale in php.. senza che io avessi studiato il linguaggio o cose simili.. modificavo il sito con i moduli che scaricavo dal web... non ti viene niente in mente?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Fai confusione.
    Il php è un linguaggio, che su molti spazi, come qui su Altervista, è supportato senza dover attivare o installare alcunchè.
    Poi ci sono gli applicativi, gli script scritti in questo linguaggio, che possono essere portali, forum, blog, ecc, alcuni esempi: drupal, magento, phpbb, mybb, vbulletin, zenphoto, wordpress, ...

    Ricapitolando: per far funzionare il linguaggio php non devi fare nulla; se vuoi usare un applicativo scaricato (forum, blog, ecc) devi installarlo sul tuo spazio.


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ah ok grazie mille... per scaricare un applicativo? nel senso per far funzionare un portale nel mio sito come devo fare?... su phpmyadmin non ci capisco niente, help me!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Hai visto quando scarichi un programma che vuoi installare sul tuo pc?
    Ecco, una cosa simile: vuoi installare, ad esempio, il forum mybb; vai sul loro sito, scarichi il pacchetto, lo scompatti (potresti seguire anche le istruzioni in esso contenute), poi carichi tutto sul tuo spazio e lo installi.

    Lascia stare phpmyadmin, serve a gestire direttamente il database, che in questa fase a te non serve.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    eh scusa ma tu stai parlando a livello teoricissimo. Voglio impraticarmi. Mi dai una dritta?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente no, non sto parlando a livello teorico, ma in senso strettamente pratico.
    Più di così non saprei come aiutarti, se non consigliandoti, ancora una volta, di fare qualche (molte) prove, leggendoti qualche (molte) guide e tutorial in sparsi in rete.


    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •